Pessima prestazione per la neo promossa compagine "Città di Sant'Agata" che viene sconfitta con il risultato di 1 a 0 dal Santo Stefano, grazie al goal messo a segno al '12 da Giangardella, nella prima giornata del campionato di Prima Categoria girone C.
Mister Pippo Currò, schierava in campo : Famularo, in porta; Foti, Merlo, Rakipi R. e Brunello, in difesa; Scoglio, Amata, Arpaia e Santomarco, a centrocampo; Liprino e Cammareri, in attacco. A disposizione : Presti, Currò I., Travaglia, Zingales B., Rakipi M., Zingales R. e Miceli. Indisponibili : Maiorana e Silla.
Andando al riassunto della partita, la formazione amastratina partiva subito alla grande, arrivando in diverse occasioni vicino alla porta difesa da Famularo (oggi in veste di capitano, nella foto) non riuscendo però a trovare la steccata giusta per passare in vantaggio; ciò accade, pero, al '12 quando Arancitello direttamente da calcio di punizione indirizza in pallone sui piedi di Barbieri, che in due battute centra il tapin, grazie ad un errore del difensore Foti che svirgola sulla linea di porta, regalando la rete del vantaggio. La compagine santagatese prova a subito a reagire, ma lo fa in maniera alquando inoffensiva non riuscendo a concludere un'azione degna di merito; l'unica palla goal è passata sui piedi di Scoglio che dal limite dell'area prova un tiro a palombella che sorvola di poco la traversa.
Nella seconda frazione di giuoco sono le condizioni atmosferiche a rendersi da protagonista, ovvero un forte acquazzone si è riversato sul comprensorio dei Nebrodi, interessando l'intera provincia, impantanando il terreno di giuoco, rendendolo viscido e fangoso, penalizzando il gioco di ambedue le formazioni. Altro incomodo la non convincente direzione di gara del signor Visolli della sezione di Palermo, penalizzando in diverse occasioni il "Città", mandando su tutte le furie la panchina santagatese. La gara si concluderà senza altre occasioni degne di cronaca, oltre all'espulsione per doppia ammonizione di Renato Rakipi all' 82.
Il "Città di Sant'Agata" inizia con una sconfitta la prima giornata della regoular season, ora bisognerà riscattarsi sabato prossimo fra le mura amiche contro il Sacro Cuore Milazzo.