L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

mercoledì 4 febbraio 2009

Il "Città" vince 1 a 0 e approda al turno successivo

Centra il colpaccio la formazione allenata da Pippo Currò, andando a vincere nell'ostico campo della Termitana, imponendosi con il punteggio di 1 a 0, grazie alla rete messa a segno all'85 da Francesco Maiorana, che permette loro di continuare la marcia verso la finale della Coppa Trinacria.
Mister Currò (nella foto) per la delicata gara schierava in campo : Presti S., Brunello, Cordici, Rakipi R. e Criscì; Guerrigno, Reale, Arpaia e Scoglio, a centrocampo; Cammareri e Miceli, in attacco. A disposizione : Famularo, Ingrassia, Ardiri, Currò I., Zingales, Maiorana e Liprino. Indisponibili : Merlo, Presti I., Santomarco e Sammoudi.

Andando al riassunto della partita, le due squadre nella prima frazione di giuoco, cercano di contendersi a centrocampo, provando a trovare quel guizzo giusto che avrebbe potuto cambiare il volto della partita. L'unica azione degna di merito la capitalizza la formazione di casa che dal un lungo lancio del difensore, Misuraca si trovava a tu per tu con Presti che, con perfetto tempismo chiude l'angolo di battuta, salvando la sua porta. Successivamente, sono sempre i locali a rendersi pericolosi, ma è molto brava la difesa a fermare il tutto, grazie all'incontenibile Enzo Brunello (nella foto, sx). Passando alla seconda frazione di giuoco, la formazione di Termini Imerese, prova subito a fare la partita, riversandosi pericolosamente verso la retroguardia santagatese mancando, però, l'appuntamento con il goal. Pippo Currò, non vuole correre rischi ed inserisce il neo acquisto Giovanni Ardini, cambiando modulo, passando dal 4-4-2 al 5-3-2, con la speranza di chiudere i varchi difensivi con un uomo in più. La svolta della partita, avviene proprio nei minuti finali, grazie al neo entrato Maiorana (nella foto, dx) che, ben servito da Antonio Reale, supera il portiere in disperta uscita, siglando la rete decisiva che blinda perennemente il passaggio al turno successivo.
Con questa meravigliosa vittoria, il "Città di Sant'Agata", approda ai Quarti di finale della Coppa Trinacria, che vede di fronte le migliori 8 società di Seconda Categoria della Sicilia.
Prossimo impegno per la società di Sant'Agata Militello, la sfida allo stadio Biagio Fresina contro la Fitalese, per continuare la striscia di risultati utili consecutivi.

Risultati Coppa Trinacria : Ottavi di finale - Ritorno

Bonagia Sant'Andrea - Palermitana - 0-3 (1-6)
CUS Palermo - Villafranca Sicula - 1-2 (2-5)
Megara Club Augusta - Camaleonte - 4-2 (7-5)

Merì - Roccalumera - 0-2 (0-2)
Pozzallese - Real San Paolo - 3-0 (4-1)
Real Aci - Russo Sebastiano - 2-0 (2-1)
Real Niscemi - Atletico Francofonte - 3-0 (6-2)
Termitana - Città di Sant'Agata - 0-1 (0-2)

Pagelle Coppa Trinacria : Ottavi di finale - Ritorno

Presti S. 6,5
Brunello 6,5
Cordici 6,5 (Ardiri 6+)
Criscì 6,5
Rakipi R. 6,5
Guerrigno 6,5
Scoglio 6,5
Reale 7-
Arpaia 7-
Miceli 6+ (Maiorana 7-)
Cammareri 6+ (Liprino 6)

Allenatore : Pippo Currò 6,5

Coppa Trinacria : Ottavi di finale - Ritorno

Stadio di Termini Imerese, ore 15,00
TERMITANA - CITTA' DI SANT'AGATA
0 - 1
'85 Maiorana