L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

domenica 18 ottobre 2009

Primi brindisi per il "Città" contro la modesta Aluntina

Finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale per il "Città di Sant'Agata" che fra le mura amiche stende con un perentorio 3 a 1 la compagine dell' Aluntina, grazie alle reti messe a segno da Vincenzo Miceli, Ciccio Maiorana e Daniele Cammareri.
Per codesto match mister Pippo Currò (sostituito in panchina, nella giornata odierna, da Pippo Castrovinci  perchè squalificato), schiera in campo : Famularo, in porta; Foti, Rakipi R., Travaglia e Santomarco, in difesa; Fallo, Amata, Reale e Arpaia, a centrocampo; Maiorana e Miceli, in attacco. A disposizione : Presti S., Currò I., Brunello, Scoglio, Zingales R., Cammareri e Liprino.
Andando al riassunto della partita, fin dai primi minuti di giuoco si vede una netta supremazia locale con rapidi fraseggiamenti a centrocampo e con numerose occasioni fallite nella trequarti aluntina. Al '32 però c'è la svolta, quando Maiorana bravo a servire nella corsa a Vincenzo Miceli (nella foto, a dx), che a tu per tu con il portiere insacca la rete del vantaggio. Pochi minuti dopo, dopo un disimpegno difensivo Miceli, astutamente, si procura un fallo proprio a limite dell'area di rigore, dove perfettamente Ciccio Maiorana (nella foto, a sx) la trasforma in rete.
Passando alla ripresa della seconda frazione di gara, la formazione di San Marco D'Alunzio prova a rendersi pericolosa con il veterano Scorza e sulle fasce con Gaetano Dottore, ma purtroppo per loro i tentativi sono vani grazie alla retroguardia santagatese che ferma il tutto. Proprio nei minuti finali, il direttore di gara il signor Parrino della sezione di Palermo accusa un piccolo dolore alla caviglia, interrompendo la gara all'incirca per 3 minuti, per poi proseguirla segnalando l'extra time di 4 minuti, dove però a sorpresa l'Aluntina al '91 accorcia le distanze con Provenzale che in due tempi realizza il goal del 2 a 1, infuocando i restanti minuti di gara, che però si concludono con la rete segnatura locale, grazie a Reale, che si libera degli avversari, servendo sul piatto d'argento la palla del definitivo 3 a 1 a Daniele Cammareri (nella foto in basso, a dx), con il triplice fischio finale dell'arbitro.

Risultati Prima Categoria girone C : 4° Giornata

Alcara - Rodi Milici - 1-1
Ciappazzi - Rocca di Caprileone - 3-1
Città di Sant'Agata - Aluntina - 3-1
Lipari - Gioiosa - ND
Mistretta - Santo Stefano -  3-1
Olimpia Sinagra - Sacro Cuore Milazzo - 5-2
Oliveri - Fìnale - 1-1

CLASSIFICA
Ciappazzi 12; Mistretta 10; Olimpia Sinagra e Rodi Milici 7; Lipari* 6; Santo Stefano e Finale  5; Città di Sant'Agata e Oliveri 4; Sacro Cuore Milazzo e Rocca di Caprileone 3; Gioiosa* e Aluntina 2; Alcara 1.
*una gara in meno