L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

martedì 17 marzo 2009

Finisce 1 a 1, l'attesissimo derby stracittadino

Buon pareggio per il "Città di Sant'Agata", visto la mancanza di pedine importanti come i bomber Daniele Cammareri e Antonino Liprino e soprattutto per come si era messa la partita, andando sotto di una rete, messa a segno da Naro, fortunatamente però annullata dal goal messo a segno nei minuti conclusivi della gara dal centrale difensivo Adorno, bravo ad anticipare la difesa santagatese e siglare il pareggio.
Per l'attesissimo derby santagatese, mister Rosario Vasi (nella foto), schierava in campo : Presti S., in porta; Ingrassia, Iraci, Cordici e Adorno, in difesa; Sammoudi, Lanza, Zingales e Scoglio, a centrocampo; Galipò, un'unica punta in attacco. A disposizione : Vasi A. e Muschio. Indisponibili : Liprino, Cammareri, Ribaudo, Giallombardo P., Giallombardo D. e Drago.
Andando al riassunto della partita, le due squadre si davano battaglia, dando vita a duelli agguerriti a centrocampo, alla ricerca del goal partita che deciderebbe le sorti delle due squadre, da un lato il "Sant'Agata" di mister Bongiovanni, lotta ancora per la vittoria del campionato, dall'altra parte il "Città" di mister Vasi, cerca solamente la gloria di vincere il confronto e di ripetersi come all'andata (2 a 0, goal di Liprino e Cammareri).
I momenti salienti della gara sono tutti di marca dei padroni di casa che, in varie circostanze si rendevano pericolosi nella retroguardia ospite che, in un modo o in un altro, riusciva ad allontanare la minaccia, salvando la propria porta. Una fra le tante, il tiro-cross di Restifo al '29 che, per poco non sorprendeva l'estremo difensore Presti, bravo a deviare la sfera fuori dal sette. Rispetto all'andata il "Sant'Agata" ha dimostrato più determinazione e spirito di sacrificio, cosa che questa volta è mancata al "Città", rea di non aver riuscito ad impensierire, nella prima frazione di giuoco, il portiere Aria, schiacciandosi nella propria metà campo, dovendo subire i colpi dei rivali. Nella seconda frazione di giuco, la formazione di casa, è andata subito vicino al goal con Micalizzi, bravo a scaricare il tiro da posizione ravvicinata, ma a dovuto fare i conti con Stefano Presti (nella foto, sx), perfetto nel deviare in angolo con la punta delle dita la conclusione, salvando il risultato. Si susseguiranno altre occasioni pericolose con Saraniti, conclusione debole e centrale e, con Micalizzi che, tenta il tiro da lontano, non inquadrando minimante la porta. Ma, a regalare un po di gioia ci pensa il neo entrato Naro che al '74, raccoglie un perfetto assist in area, deviando di testa la palla del meritato vantaggio. Per vedere la prima occasione di marca ospite, bisogna aspetta il '78, quando Zingales, direttamente da calcio di punizione, tenta il tiro a giro che, impegna per la prima volta l'estremo difensore Aria. Il Sant'Agata, cerca invano di trovare la rete del vantaggio, proprio su capovolgimento di fronte con Restifo che, a tu per tu con il portiere si fa respingere la conclusione, mandando su tutte le furie mister Bongiovanni. Ma, come si sa nel campo, meglio giocare male e vincere che giocare bene e perdere, seguendo il proverbio il "Città" trova all'88, magari immeritatamente per come ha interpretato quest'oggi la gara, la rete del pareggio, grazie ad Alberto Adorno, bravo ad anticipare la difesa santagatese e a imbucare la sfera in rete. La risultato rimarrà invariato fino alla fine, concludendosi sul risultato di 1 a 1.
Un pari che soddisfa il "Città" del Presidente Filippo Miracola che, può sorridere anche nel campionato giovanile, dopo aver conquistato con 3 gare d'anticipo la promozione in Prima Categoria; dall'altra sponda, il "Sant'Agata" perde ogni speranza di agguantare in vetta il Mistretta, abbandonando così a testa alta la vittoria della competizione regionale.
Nel prossimo turno, Presti e compagni, saranno impegnati fra le mura amiche contro l'Aluntina, nell'ultima gara in programma in questa manifestazione giovanile, vinta con un turno d'anticipo dal Mistretta di Nino Maniaci che, approde alle finali regionali in programma ad Aprile.

Le due formazioni

IN ALTO : Saro e Rosario Vasi, Santomarco, Vasi A., Sammoudi, Cordici, Adorno, Iraci, dottore Saggio, Salvatore Cannistraci, Filippo Miracola.
IN BASSO : Galipò, Ingrassia, Zingales, Scoglio, Presti, Lanza.


IN ALTO : Aria, Saraniti, Lupinello, Scaffidi, Salanitro, Nocifora
IN BASSO : La Marca, Musarra, Travaglia, Restifo, Micalizzi.

Risultati Juniores gir. A : 21° Giornata

Aluntina - Capo D'Orlando - 0-3
Orlandina - Alcara - 0-3 a tavolino
San Fratello - Futura Brolo - 1-1
Sant'Agata - Città di Sant'Agata - 1-1
Tiger Brolo - San Basilio - 3-2
Riposa : Mistretta

Juniores gir. A : 21° Giornata

Stadio Biagio Fresina, ore 15,30
SANT'AGATA - CITTA' DI SANT'AGATA
1 - 1
'88 Adorno