L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

lunedì 17 novembre 2008

Città di Sant'Agata, un pari che lascia tanto rammarico

Nulla di fatto nella partita Mamertina - Città di Sant'Agata, valevole per la 7.ma giornata del campionato federale di Seconda Categoria girone D, terminata col punteggio di 0 a 0.
Il team schierato dal tecnico Currò, allo stadio Ducezio, è il seguente : Famularo, in porta; in difesa, Brunello, Merlo, Rakipi R. e Santomarco; a centrocampo Presti I., Arpaia, Scoglio e Criscì; in avanti, Cammareri e Miceli. A disposizione : Presti S., Zingale, Currò I., Ingrassia, Zingales, D'Atri e Guerrigno. Indisponibili : Liprino e Mondello.
Andando al riassunto della gara, gli ospiti si rendevano subito pericolosi, dopo un bel fraseggiamento a centrocampo Scoglio serve con un bel lancio Nicola Arpaia, che con un forte tiro a giro, sorprende il portiere, mandando la palla a scheggiare la traversa. Nel corso della gara si susseguiranno tante occasioni goal, ma la difesa di Galati Mamertino, è brava a contenere l'assalto dei santagatesi. L'unica azione degna di merio dei padroni di casa, avviene allo scadere della frazione, con un calcio di punizione indiretto in area, per palla trattenuta oltre limite previsto dal regolamento, dall'estremo difensore Famularo. Alla battuta si è appostato il capitano Ciccio Drago, che manda il pallone contro la barriera, reclamando un dubbio fallo di mano di Brunello, ma l'arbitro bene appostato lasciava continuare e medesimamente mandava tutti ha prendere un tè caldo.
Nella seconda frazione di giuoco, le due squadre si contendevano a centrocampo, con tanti
falli da codice rosso da parte della formazione allenata da Luigi Vilardo. Per vedere la prima occasione degna di merito, si deve aspettare il '68, il quale dopo un'ottima triangolazione Presti-Arpaia, quest'ultimo veniva steso a ridosso dell'area di rigore. Alla battuta si apprestava Daniele Cammareri (nella foto), che colpiva di collo pieno il pallone, indirizzandolo sotto la traversa, dove il portiere Emanuele riusciva miracolosamente a deviarlo in angolo. Con quest'ultima occasione la formazione santagatese, prendeva il pallino della gara, assediando ripetutamente la metà campo avversaria.
Al '85, da una brillante apertura di Arpaia verso Ignazio Presti, che si destreggiava bene superando due avversari, veniva steso da dietro da Carcione, ma clamorosamente, il direttore di gara, non concedeva il penalty, lasciando proseguire l'azione, facendo innervosire la panchina del "Città". La gara si chiuderà con un'altra ghiotta occasione per il "Città", sprecata da Toti Guerrigno, che perde l'attimo della battuta, calciando a tu per tu col portiere fuori.
Il "Città" pur giocando un'ottima partita, resta col rammarico di aver lasciato due punti, anche se persi su un campo insidioso. La Mamertina, invece, questo pareggio gli stà stretto perchè ottenuto con la prima in classifica. Prossimo impegno per il team del Presidente Valore, sarà la partita di Coppa Trinacria, fra le mura amiche contro il Longi.