L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

mercoledì 24 dicembre 2008

Classifica marcatori - INTERNA

GIOCATORE

RETI

Campionato

Juniores

Coppa

Totale

Liprino Antonino

5

8

0

13

Cammareri Daniele

3

7

2

12

Arpaia Nicola

3

-

0

3

Criscì Antonino

1

-

2

3

Miceli Vincenzo

2

-

0

2

Mondello Filippo

2

-

0

2

Galipò Salvatore

0

2

0

2

Presti Ignazio

1

-

0

1

Guerrigno Toti

1

0

0

1

Santomarco Antonio

0

1

0

1

Zingales Biagio

0

1

0

1

Il "Città" macina vittorie come un rullo compressore

La formazione juniores del club calcistico "Città di Sant'Agata", vince in trasferta contro i pari età della Tiger Brolo, imponendosi con il punteggio di 3 a 1, grazie alle marcature messe a segno dai "gemelli del goal" Liprino e Cammareri.
Mister Rosario Vasi (nella foto) per questa impegnativa partita metteva in campo a Presti, in porta; Ingrassia, Adorno, Cordici e Zingales, in difesa; Sammoudi, Giallombardo P., Scoglio e Lanza, a centrocampo; Cammareri e Liprino, in attacco. A disposizione : Iraci, Vasi A., Drago e Galipò. Indisponibili : Santomarco, Giallombardo D., Ribaudo e Muschio. Andando al riassunto della partita, nei primi '15 le due squadre non si sbilanciano troppo, cercando lanci lunghi , che erano ben respinti dalle rispettive difese. Per vedere qualche azione degna di merito bisogna aspettare il minuto '21, dove i due attaccanti santagatesi si intendevano bene, ma non riuscivano a inquadrare la porta, mandando alato. Subito dopo, al '23, arriva il goal, che scaturisce da un brutto fallo del difensore brolese, provocando così un fallo da posizione defilata, che superlativamente Daniele Cammareri (nella foto), con una conclusione degna di applausi, deposita il pallone nell'angolo alto della porta, portando i suoi in vantaggio. Gli ospiti, galbanizzati dal goal, continuano ad assediare la trequarti avversria, non riuscendo però, a trovare la seconda marcatura, anzi al minuto '34 da una ripartenza dei padroni di casa, scaturisce il goal del pari, con la complicità dell'estremo difensore Presti, che non si avvede dell'avversario, facendosi anticipare dall'attaccante che deposita in rete. Neanche la gioia di esultare che la formazione santagatese, grazie a Cammareri, che con un pò di astuzia si procura il fallo da rigore, che verrà realizzato dal suo braccio destro Antonino Liprino, chiudendosi così la prima frazione di giuoco, sul risultato di 1-2, a favore degli uomini di mister Vasi. Nella seconda frazione, i locali cercano invano il tutto per tutto, nei primi minuti di giuoco, provando ad raddrizzare le sorti dell'incontro, che saranno spezzate definitivamente dalla rete marcatura ospite, che sfruttano il netto sbilanciamento difensivo, per siglare la rete del 3 a 1, con il solito Liprino, che supera il muro d'avversari, insaccando la sfera nel sette. La rete taglia le gambe alla formazione di Brolo, che si renderà pericolosa nei minuti finali, dovuto anche al fatto della pesante espulsione di Giuseppe Lanza, che falcia duramente l'avversario da dietro, andandosene giustamente sotto lo doccia, con Catania, che si destreggia bene, calciando un forte tiro angolato, dove Presti riesce a metterci una pezza, mandando la palla in angolo. Non ci saranno più occasioni degne di merito, da nessuna delle due parti, la gara terminerà al '94, con il risultato che rimarrà invariato fino alla fine.
Con questa vittoria, il "Città", compie la sua 5° vittoria consecutiva, andandosi a piazzare nei quartieri alti della classifica, a ridosso delle cosidette "grandi". Nel prossimo turno, Presti e compagni, riceveranno al Fresina la compagine del San Basilio di Galati Mamertino.