L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

giovedì 20 novembre 2008

Juniores gir. A : 7° Giornata

Stadio Salvatore Lentini, ore 15,00
MISTRETTA - CITTA' DI SANT'AGATA
sospesa sull' 1-0
(per inferiorità numerica)

Il "Città", vince e continua l'avventura in Coppa Trinacria

Il "Città di Sant'Agata" vince per 2 a 1 fra le mura amiche contro il Longi, qualificandosi al turno successivo della Coppa Trinacria. La formazione santagatese scendeva in campo con un ampio turnover, ripropondendo fra i pali Stefano Presti; in difesa Currò I., Merlo, Rakipi R. e Santomarco; a centrocampo Guerrigno, Arpaia, D'Atri e Criscì; in attacco Presti I. e Cammareri. A disposizione : Famularo, Brunello, Zingales, Sammoudi, Scoglio, Miceli e Mondello. Indisponibili : Liprino e Zingale.
Andando al riassunto della partita, nella prima frazone di giuoco, la gara è stata caratterizzata da poche palle goal della compagine allenata da Bartolo Catalfamo, rendendosi pericolosi per circa un quarto d'ora, ma nei restanti minuti di giuoco, i santagatesi reagivano proponendo buone triangolazioni sulle fasce e ottime verticalizzazioni per gli attaccanti, andando in vantaggio al '27, grazie ad un ottimo spunto di Nicola Arpaia, che serviva Tonino Criscì (nella foto), che si inseriva nel corridoio bruciando i difensori, calciando un forte tiro, che si andava a depositare in rete. Il goal mette entusiasmo ai padroni di casa, che non mollavano la presa,
che dopo svariate tentativi, raddoppiavano il match, al '40, con Cammareri (nella foto, sotto), che ben servito da Criscì, indisturbato depositava il pallone alle spalle del portiere, chiudendo virtualmente la contesa, il quale la compagine di Longi, per accedere al fase successiva dovrebbe segnare 3 reti.
Per la cronaca si può passare al secondo tempo, dove la formazione del Presidente Saro Valore, cercava di rallentare il gioco, contenendo gli avversari lontano dall'area di rigore. Ma, da un batti e ribatti, scaturiva un dubbio fallo, commesso da Arpaia, al limite dell'area, dove si apprestava a tirare Santoro che, con una perfetta traiettoria, trafiggeva l'estremo difensore Presti. Fortunatamente, la partita è filata liscia fino al '93, quando Santoro, ben servito da Mormino, lasciato solo in area, calciava la palla clamorosamente fuori.
Con questa vittoria, Rakipi e compagni, approdano agli ottavi di finale della manifestazione.
Prossimo partita in programma, sarà sabato 22, in campionato, contro l'Iniziativa San Piero Patti.