L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

mercoledì 18 marzo 2009

Il "Città" rifila il poker al Capizzi, portandosi a +12

Netta vittoria del "Città di Sant'Agata" che con un poker di goal, si sbarazza del Capizzi, grazie alla tripletta messa a segno dal bomber Ciccio Maiorana e da Stefano Presti (nella foto in basso, a dx), oggi schierato in attacco da mister Currò, allungando il distacco fra le inseguitrici a +12, potendo ribadire ulteriormente che hanno vinto il titolo meritatamente.
Avendo a disposizione una formazione rimaneggiata, mister Currò, ormai certo della vittoria del campionato, schierava in campo : Famularo, in porta; Currò I., Cordici, Santomarco e Ingrassia, in difesa; Presti I., Scoglio, Reale e Zingales, a centrocampo; Maiorana e Presti S., in attacco. A disposizione : Merlo e Guerrigno. Indisponibili : Rakipi R., Brunello, Arpaia, Miceli, Liprino, Criscì, Ardiri e Cammareri.
Andando al riassunto della partita, la formazione santagatese scendeva in campo in maniera rimaneggiata con pesanti assenze, costringendo al tecnico Currò di inventare l'intera squadra che, quest'oggi poteva contare in una rosa di 13 uomini, ma almeno con la consapevolezza di non dover tenere banco al risultato finale, in quanto ormai certi del primato inattaccabile, con la matematica promozione in Prima Categoria. Comunque sempre meglio dei locali che si sono presentati al comunale di Nicosia in 10 uomini, ormai dal canto loro certi della permanenza nella categoria. Sul piano del giuoco in campo, il "Città", mette in luce estrema supremazia tecnica, gestendo bene in pallone e non concedendo spazi in difesa agli avversari, approfittandone al momento giusto per riversarsi in avanti alla ricerca del goal che, arriva al '12, grazie a Presti S., bravo a guadagnarsi il calcio di rigore, poi successivamente realizzato da Maiorana che spiazza il portiere, portando i suoi sull'1 a 0. Passano appena '6 e il "Città", raddoppia il risultato, grazie a Stefano Presti, portiere di riserva, oggi schierato in attacco da mister Currò, bravo a intercettare la sfera servita da Reale (nella foto, sx), superando l'avversario, lasciando partire un forte tiro in diagonale, insaccando il pallone in rete. Gli avversari, ormai demoralizzati dal doppio svantaggio, cedendo il passo, catapultandosi in avanti alla ricerca del goal della bandiera, subendo però al '28, la terza rete messa a segno dal solito Maiorana, che fa tutto da solo, superando l'intera retrogurdia capizzota, segnando la sua seconda doppietta in questo campionato. Il primo tempo si chiuderà sul 3 a 0. Nella seconda frazione di giuoco, il "Città", chiuderà il poker, segnando la quarta rete con Maiorana, che a tu per tu con il portiere sigla la tripletta, portandosi in classifica cannonnieri a quota 10 in compagnia del compagno di squadra Liprino. La gara però terminerà al '71 con gli ospiti che si ritrovano in campo in inferiorità numerica, costringendo al direttore di gara di decretare la fine della contesa sul punteggio di 4 a 0.
Questa vittoria non ha nessun significato in classifica, perchè come già ribadito in precedenza, la squadra del Presidente Filippo Miracola (nella foto) già conquistato il titolo con 3 giornate d'anticipo, portandosi comunque per la cronaca a quota 46 punti, allungando sulla seconda a +12.
Nel prossimo turno, Reale e compagni, andranno a farsi una scampagnata a Sant'Angelo di Brolo, con la consapevolezza però di non perdere l'imbattibiltà e di non subire goal, contro l'Olimpia di mister Enrico Catania.

Pagelle : Recupero 17° Giornata

Famularo 7
Ingrassia 7,5
Currò I. 7,5
Santomarco 7,5 (Merlo 7)
Cordici 7,5
Scoglio 7,5
Zingales 7,5
Presti I. 8
Reale 8
Maiorana 8,5
Presti S. 8 (Guerrigno 7)

Allenatore : Pippo Currò 8

Recupero Seconda Categoria gir. D : 17° Giornata

Stadio di Nicosia, ore 15,00
CAPIZZI - CITTA' DI SANT'AGATA
0 - 4
rig.'12, '28 e '57 Maiorana
'18 Presti S.