L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

domenica 11 ottobre 2009

Secondo ko consecutivo per il "Città di Sant'Agata"

Brutta batosta rimediata dal "Città di Sant'Agata", nella gara valevole per la terza giornata del campionato di Prima Categoria girone C, contro la formazione palermitana del Finale, venendo sconfitta con il risultato di 2 a 1.
Mister Currò, deluso dal primo ko in campionato schiera in campo : Famularo, in porta; Brunello, Travaglia, Mazzeo e Santomarco, in difesa; Fallo, Reale, Zingales R. e Arpaia, a centrocampo; Cammareri e Maiorana, in attacco. A disposizione : Presti S., Currò I., Foti, Scoglio, Silla, Miceli e Liprino. Indisponibili : Rakipi R., Merlo, Drago, Amata, Zingales B. e Rakipi M. .
Andando al riassunto della partita, a partire bene è subito la compagine santagatese che dove ripetuti tentativi in avanti, utilizzando lanci in profondità serviti da Renzo Zingales al reparto offensivo, al '8 passa grazie ad un'ottimo stop di petto che sulla corsa serve Fallo, che a tu per tu col portiere serve il più facile dei goal a Ciccio Maiorana (nella foto, dx), che inesorabilmente a porta sguarnita insacca la sfera in rete. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa che immediatamente prova a ristabilire la parità portandosi varie volte nei pressi della retroguardia santagatese, che è molto abile a non farsi sorprendere. Il "Città" nei primi 45 minuti di giuoco ha solo da recriminare il frequente sbandieramento degli off-side da parte del direttore di gara, ovviamente tutti alquanto dubbi.
Nella seconda frazione di giuoco, in particolar modo nelle file ospiti si comincia a sentire la stanchezza sulle gambe, concedendo soprattutto nella zona centrale del campo molto spazio agli avversari, che ne approfittano in diverse occasioni. Al '72 la svolta, i locali direttamente da rimessa laterale pareggiano il conto, grazie all'astuzia di Mastrandrea che anticipa la difesa santagatese insaccando in rete, mettendo entusiasmo per il proseguio della gara. Pochi minuti dopo, da un batti a ribatti a centrocampo parte l'azione che portare al goal della rimonta che coglie nuovamente impreparata la difesa del "Città", nonostante la prodezza del veterano portiere Famularo, l'esperto attaccante Teresi, ben  appostatosulla ribattuta, concretizza la rete del perentorio 2 a 1.
Non servono a niente le sostituzioni eseguite da Pippo Currò, per raddrizzare le sorti del match perchè dopo 5 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine della contesa mandando tutti negli spogliatoi.
Ora a Famularo e compagni non resta che farsi un esame di coscienza per il proseguio del campionato, partendo dal presupposto di incanalare tutti i punti possibili nelle immediate 3 gare casalinge contro Sacro Cuore Milazzo, Aluntina e Ciappazzi.

Risultati Prima Categoria girone C : 3° Giornata

Aluntina - Ciappazzi - 2-3
Finale - Città di Sant'Agata - 2-1
Gioiosa - Mistretta - 1-1
Rocca di Caprileone - Alcara - 1-0
Rodì Milici - Lipari - 3-2
Sacro Cuore Milazzo - Oliveri - 3-2
Santo Stefano - Olimpia Sinagra - 0-0

CLASSIFICA
Ciappazzi e Rodi Milici 6; Mistretta e Santo Stefano 4; Rocca di Caprileone, Finale e Lipari 3; Oliveri, Gioiosa e Sacro Cuore Milazzo 2; Aluntina e Olimpia Sinagra 1; Alcara e Città di Sant'Agata 0.

Pagelle : 3° Giornata

Famularo 6+
Brunello 6,5 (Foti s.v.)
Santomarco 6
Travaglia 6
Mazzeo 6
Fallo 6,5 (Liprino s.v.)
Reale 6- (Silla 5,5)
Zingales R. 5,5
Arpaia 6-
Maiorana 6+
Cammareri 5,5

Allenatore : Pippo Currò 6-

Prima Categoria girone C : 3° Giornata

Stadio di Finale di Pollina, ore 15.30
FINALE - CITTA' DI SANT'AGATA
2-1
'8 Maiorana