L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

domenica 3 maggio 2009

Il "Città" vince il primo round per 2 a 0

Con il più classico dei risultati il "Città di Sant'Agata" vince il primo round della Semifinale di andata della Coppa Trinacria, battendo la compagine del Real Niscemi per 2 a 0, grazie alle reti messe a segno da Nino Liprino e Daniele Cammareri.
L'allenatore Pippo Currò, dovendo fare a meno degli squalificati Maiorana e Miceli, scendeva in campo con : Famularo, in porta; Currò I., Brunello, Rakipi R. e Santomarco, in difesa; Presti I., Reale, Arpaia e Scoglio, a centrocampo; Cammareri e Liprino, in attacco. A disposizione : Presti S., Merlo, Cordici, Ingrassia, Zingales e Guerrigno. Indisponibili : Maiorana, Miceli e Criscì.
Andando al riassunto della partita, la formazione di casa scendeva in campo in maniera rimaneggiata, ma nonostante ciò ha diretto bene la gara contenendo gli avversari sempre al di fuori della propria area di rigore, neutralizzando tutte le conclusioni effettuate dagli ospiti che, a parer nostro è un ottima squadra ben disposta in campo, che fa girare bene il pallone, impensierendo in diverse circostanze con tiri da fuori l'estremo difensore santagatese Famularo, sempre attento in ogni conclusione.
I santagatesi, cercano di sfruttare le ripartenze, con belle triangolazioni a centrocampo, per impensierire la difesa calatina, brava a sbrogliare in ogni occasione la matassa, levando all'ultimo istante dai piedi degli attaccanti le palle goal. Ma, in una di queste azioni il "Città" passa, approfittando di uno svarione difensivo, Santomarco ruba palla e di prima intenzione serve a centro a Nino Liprino (nella foto, dx), che con un gioco di gambe, si disbriga dell'avversario, piazzando la sfera alla spalle di Salerno, portando i suoi sul risultato di 1 a 0. Prima della fine della prima frazione di giuoco, gli ospiti vanno vicino al pareggio, quando da un calcio d'angolo, Militello ben appostato in area, anticipa tutti, indirizzando di prima intenzione la sfera in porta, ma un miracoloso salvataggio di Brunello sulla linea, salvando la sua porta da un goal ormai fatto.
Nella seconda frazione di giuoco, gli ospiti cercano di mettere l'accelleratore per portare a casa almeno un pari, che sarebbe prezioso in vista della gara di ritorno, ma da un capovolgimento di fronte Ignazio Presti supera in slalom gli avversari servendo un perfetto assist al centro a Daniele Cammareri (nella foto, sx), che in scioltezza appoggia in rete, raddoppiando il punteggio sul 2 a 0. Nonostante il doppio svantaggio, il Real Niscemi, prova a raddrizzare le sorti dell'incontro tentando il tutto per tutto, riversandosi in attacco con tutti i propri uomini alla ricerca del goal.
Ma, nonostante tutto, il "Città", blinda la propria porta, conservando un prezioso risultato, seppure il distacco poteva essere più tondo, questo dovuto al fatto della prodigiosa parata di Salerno su tiro da lontano di Ignazio Presti e del clamoroso errore di Guerrigno che sbaglia a piazzare la palla, spendendola alta sopra la traversa.
Il "Città", conquista una sudata vittoria per 2 a 0 contro un ostico avversario come il Real Niscemi; il tutto viene rimandato comunque alla gara di ritorno, che si disputerà a campi invertiti, domenica 10 Maggio 2009, con la formazione santagatese che andrà a Niscemi a difendere il risultato e quindi a cercare di superare il turno, che li porta dritti in finale a Brolo, per poter dedicare la vittoria del trofeo all'indimenticabile Presidente Saro Valore.

Classifica marcatori - INTERNA

GIOCATORE

RETI

Campionato

Juniores

Coppa

Totale

Liprino Antonino

10

9

2

21

Cammareri Daniele

4

8

4

16

Maiorana Francesco

11

-

2

13

Arpaia Nicola

6

-

0

6

Zingales Biagio

1

4

0

5

Criscì Antonino

2

-

2

4

Miceli Vincenzo

4

-

0

4

Reale Antonio

2

-

1

3

Presti Ignazio

3

-

0

3

Guerrigno Toti

1

-

1

2

Galipò Salvatore

0

2

0

2

Santomarco Antonio

0

2

0

2

Mondello Filippo

1

-

0

1

Merlo Giuseppe

1

-

0

1

Presti Stefano

1

0

0

1

Giuseppe Lanza

0

1

0

1

Iraci Ciro

0

1

0

1

Adorno Alberto

0

1

0

1

Cordici Calogero

0

1

0

1

Risultati Coppa Trinacria : Semifinale - Andata

Città di Sant'Agata - Real Niscemi - 2-0
Palermitana - Villafranca Sicula - 1-2

Pagelle Coppa Trinacria : Semifinale - Andata

Famularo 6+
Currò I. 6+
Santomarco 7
Brunello 7+
Rakipi R. 7
Scoglio 6,5
Presti I. 7- (Ingrassia 6)
Reale 6,5
Arpaia 6,5
Cammareri 7- (Cordici s.v.)
Liprino 7- (Guerrigno 6,5)

Allenatore : Pippo Currò 6,5

Coppa Trinacria : Semifinale - Andata

Stadio Biagio Fresina, ore 16,00
CITTA' DI SANT'AGATA - REAL NISCEMI
2 - 0
'32 Liprino
'65 Cammareri