L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

lunedì 3 novembre 2008

Il "Città", brilla e si prende la testa della classifica

Ottima prestazione degli uomini allenati da mister Pippo Currò, che si sono imposti fra le mura amiche per 6 a 0, contro la squadra prima in classifica, il Capizzi. La partita era valevole per la sesta giornata del Campionato Regionale di Seconda Categoria girone D. Andando al riassunto della partita, il Città di Sant'Agata si schierava con Famularo in porta; linea difensiva da destra verso sinistra Ivan Currò, Renato Rakipi, Giuseppe Merlo e Antonio Santomarco; a centrocampo coppia centrale Nicola Arpaia e Andrea Scoglio, a sinistra Antonino Criscì e a destra Ignazio Presti; in attacco Vincenzo Miceli e Antonino Liprino. A disposizione : Stefano Presti, Enzo Brunello, Toti Guerrigno, Biagio Zingales, Belgassen Sammoudi, Daniele Cammareri e Carlo Zingale.La partita cominciava subito in discesa per i padroni di casa, dopo un bel fraseggiamento Liprino-Presti, che porta quest'ultimo a tu per tu contro il portiere, ove scarica un tiro piazzato, il quale il portiere è bravo a smorzare fuori dai pali, ma vicino alla sfera si trovava Vincenzo Miceli (nella foto, in alto), dove a porta ormai sguarnita piazzava il pallone nell'angolo basso, portando i suoi in vantaggio. Nel prima frazione di giuoco, si susseguiranno una mariade di occasioni, sprecate dalla formazione santagatese, per chiudere definitivamente la contesa. Nel secondo tempo, la squadra di mister Currò, incoraggiata dallo stesso negli spogliatoi, riesce a raddoppiare al '52 con Liprino (nella foto, al centro), che sarà autore di altre due reti nell'arco di cinque minuti, realizzando la sua prima tripletta nella formazione di via Roma, portando il suo bottino di gol realizzati a quota 5. Sul 4 a 0 la formazione di Capizzi, cede il passo alla nuova capolista Città di Sant'Agata, non riuscendo più a trovare sbocchi, grazie ad una impeccabile difesa. Approfittando della situazione di sbandamento degli ospiti, il "Città", si riversa ancora in avanti, con il centrocampista Nicola Arpaia (nella foto, sx), che si destreggia bene in area procurandosi un rigore, che sarà realizzato sempre dallo stesso, portando i suoi sul 5 a 0. La formazione del duo Valore-Miracola segnerà anche una sesta rete grazie al fantasista Ignazio Presti (nella foto, dx). Nella prossima giornata, il "Città", farà visita alla Mamertina dell'allenatore Vilardo.