L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

mercoledì 31 dicembre 2008

Diramate le nomination del Premio "Lo Sportivo dell'anno"

Sono state diramate le nomination per l'edizione 2008 del Premio "Lo sportivo dell'anno" - che premierà, giorno 6 Gennaio 2009, le società, i dirigenti, i tecnici e i calciatori meglio distintintosi nella stagione sportiva 2008.
Nella prestigiosa trasmissione offerta dall'emittente siciliana Antenna Sicilia, presentata dall'illustre conduttore Salvo La Rosa, vi saranno ospiti del calibro del conduttore di Radio2 Rosario Fiorello, del comico Giuseppe Castiglia, della cantante Carmen Consoli, della showgirl Marina La Rosa e Samantha De Grenet, dei giornalisti sportivi Giampiero Mughini, Carlo Longhi e Amedeo Golia, degli allenatori Carlo Mazzone e Renzo Ulivieri, del portiere Emanuele Manitta e con la partecipazione straordinaria del Presidente del C.O.N.I. Gianni Petrucci.
Per la formazione del Presidente Saro Valore, sono stati inseriti dalla giuria composta dai maggiori giornalisti sportivi della provincia di Messina, che hanno stilato la lista inviandola all'ufficio centrale di Catania, con la relativa documentazione dei risultati ottenuti nella stagione calcististica 2008, quali Benedetto Orti Tullo (Messenia), Salvatore Pintaudi (Antenna del Mediterraneo), Angelo Giallombardo (Onda TV), Nino Dragotto (Giornale di Sicilia) e Giuseppe Romeo (Gazzetta del Sud) :
- Filippo Miracola (nella foto, in alto) - ritirerà il premio per i 30 anni di storia dell' A.S.D. Città di Sant'Agata (1978/2008).
- Giuseppe Currò (nella foto, al centro) - in nomination, come miglior allenatore del provincia di Messina.
- Rosario Vasi (nella foto, in basso) - in nomination, come miglior responsabile tecnico del settore giovanile.
Il comitato ha esplicitato le suddette motivazioni delle nomination :
- Filippo Miracola, per merito sportivo, 19° società più longeva ancora in attività della Sicilia.
- Giuseppe Currò, per professionalità manifestata nel ruolo di allenatore nel campionato di Eccellenza, seppur non riuscendo malgrado a raggiungere l'obiettivo della salvezza.
- Rosario Vasi, nominato a sorpresa, per il lavoro svolto nel periodo Settembre/Dicembre con la società A.S.D. Città di Sant'Agata, merito il quale ha ottenuto 6 vittorie consecutive, ove nessun altro tecnico, alla base dei risultati, è riuscito a incanalare in questa stagione agonistica.

Il "Città" piega l'inesistente formazione del San Basilio

Facile vittoria della formazione giovanile del "Città di Sant'Agata", che senza alcuno sforzo, grazie anche al ristretto numero di calciatori che si sono presentati allo stadio "Biagio Fresina" di Sant'Agata Militello, 7, vanno subito in vantaggio, grazie alla rete siglata al '1 di giuoco dal solito Daniele Cammareri (nella foto, in basso) che sorprendeva il portiere ospite Virgilio con un tiro da fuori area, che metteva al tappetto i pari età della compagine di Galati Mamertino del San Basilio, che al '13 abbandonavano il terreno di giuoco, conducendo l'arbitro a fischiare la fine per inferiorità numeria, dovuto al fatto dell'infortunio del giocatore Truglio.
L'allenatore santagatese Rosario Vasi (nella foto, in alto) schierava in campo Presti, in porta; Ingrassia, Cordici, Giallombardo D. e Zingales, in difesa; Sammoudi, Ribaudo, Scoglio e Galipò, a centrocampo; Cammareri e Liprino, in attacco. A disposizione : Vasi A., Giallombardo P. e Drago. Indisponibili : Santomarco, Adorno, Iraci, Lanza e Muschio.
Con questa vittoria, gli uomini di Rosario Vasi, conquistando la sesta vittoria consecutiva che li proietta al quarto posto, a pari punti del Capo D'Orlando, che sarà la prossima avversaria nella giornata del 12 gennaio 2009, dove il "Città" andrà a rendergli visita e magari a portare a casa l'intera posta in palio.