L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

lunedì 15 dicembre 2008

Il "Città" vince e continua la sua corsa incontrastata

Meravigliosa vittoria della formazione "Città di Sant'Agata", che con un perentorio 2 a 0, sconfigge la compagine nebroidea del Longi, segnando una rete per tempo, siglate da Daniele Cammareri e Antonino Criscì, laureandosi "Campione d'inverno" nel girone "D" del campionato regionale di Seconda Categoria.
Per l'importante match, mister Currò, dovendo fare a meno di Ignazio Presti e Antonino Liprino, schierava, Famularo in porta; Brunello, Merlo, Rakipi R. e Santomarco, in difesa; Guerrigno, Scoglio, Arpaia e Criscì, a centrocampo; Cammareri e Maiorana, in attacco. A disposizione : Presti S., Ingrassia, Currò I., Cordici, Lanza, Reale e Miceli. Indisponibili : Liprino, Presti I., Zingale e Mondello.
Andando al riassunto della partita, i padroni di casa, sotto una buona cornice di spettatori, nei primi minuti dimostra di essere una squadra tosta e decisa, soprattutto fra le mura amiche, mettendo in pericolo seriamente la retroguardia santagatese, che dal canto suo reagiva caparviamente, venendo però fermati da falli alquanto pericolosi. I locali, cercavano di trovare spiragli, attraverso lanci lunghi, alla ricerca rocambolesca del goal, ma gli attacchi, venivano superlativamente interrotti dalla coppia centrale di difesa Merlo-Rakipi, che fino ad oggi, con la collaborazione dell'estremo difensore Famularo, hanno permesso che questa squadra fosse
la meno battuta della Sicilia, in tutti i campionati regionali, con un passivo di 2 goal subiti, con la porta inviolata da 6 gare che corrispondono a '540 di imbattibilità, meglio aveva fatto nella scorsa stagione, il secondo portiere di medesima società, Stefano Presti (nela foto, sx), fermandosi a '685. Bando alle ciance, dopo aver speso tutte queste parole in positivo, manca solo la cronaca del meritato vantaggio, che scaturiva al '40, quando Guerrigno, da un ottima ripartenza che coglieva impreparata la formazione longitana, liberatosi bene dagli avversari di prima intenzione serviva Cammareri (nella foto, dx), lasciato solo nell'area di rigore, che siglava la rete del vantaggio. La prima frazione di giuoco, si concludeva col risultato di 0 a 1. Nel secondo tempo, la compagine di Longi, tenta il tutto per tutto, cercando disperatamente la rete del pari, che gli consentirebbe almeno di non perdere l'imbattibilità casalinga, che dura da circa 4 anni. Ma, da uno sbilanciamento difensivo, al '73, nasce l'azione che porterà alla rete del raddoppio, quando il neo entrato Reale, disbrigatosi centralmente dall'avversario, lancia sulla fascia Cammareri, che a tu per tu col portiere, preferisce servire Tonino Criscì (nella foto), che realizza il suo primo goal stagionale in campionato, mettendo il pallone alle spalle di Carcione. Dopo la rete, il Longi, prova a reagire, ma ormai è troppo tardi, perchè Merlo e compagni, dopo la rete, hanno chiuso "saracinesca".
Con questa vittoria, il "Città", consolida nuovamente la testa della classifica, mettendo una piccola ipoteca al prosecuio del campionato, che ricomincerà giorno 11 Gennaio 2009, con Rakipi e compagni, che renderanno visita all'ostica compagine del San Basilio di Galati Mamertino.

Sondaggio n° 5 del 07/12/2008

Chi è stato il migliore della partita con l'Olimpia?

Pos.

Calciatore

Voti

Criscì Antonino

38

Arpaia Nicola

35

Brunello Enzo

33

Guerrigno Toti

29

Merlo Giuseppe

26

Rakipi Renato

25