L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

martedì 6 ottobre 2009

Battuto il Mistretta per 3 a 2, grazie alla tripletta di Fallo

Grandiosa impresa esterna per la formazione juniores del "Città di Sant'Agata", che con il rocambolesco risultato di 3 a 2 piegano i pari età del Mistretta, grazie ad una inedita tripletta di Michele Fallo (nella foto in basso, a dx).
Per il difficile match, mister Rosario Vasi, schiera in campo : Presti, in porta; Ingrassia,. Santomarco, Rakipi M. e Zingales B., in difesa; Scoglio, Vasi A., Amata e Fallo, a centrocampo; Sirna e Mancuso, in attacco. A disposizione : Muschio, Ribaudo, Campo e Galipò.
Andando al riassunto della partita, le due squadre fin dalle prime battute cercano la via del goal con svariate conclusioni che non intimoriscono le rispettive difese; ma, nonostante ciò in un disimpegno a centrocampo il Mistretta passa in vantaggio, anticipando la difesa santagatese. La risposta avversaria però arriva subito quando Zingales pesca in profondità Fallo, che in corsa incrocia in pallone in basso alla porta, ristabilendo la parità. Ironia della sorta, al '27, da una palla inattiva ben calciata in mezzo all'area, l'accante anticipa tutti spizzando quel tanto che basta per traffigere l'estremo difensore Presti. Proprio allo scadere della prima frazione di giuoco, Zingales da un calcio piazzato, serve sul piatto d'argentosulla testa del solìto Fallo, che segna il provvisorio 2 a 2.
Passando alla seconda frazione di giuoco, la locale formazione si porta in avanti alla ricerca del goal partita, ma ad avere la meglio è la compagine santagatese, che ne approfitta lanciando il contropiede, conquistando un prezioso fallo al limite dell'area, ben calciato da Zingales che coglie l'incrocio dei pali, fallendo l'opportunità di segnare la terza marcatura. Al '69, per una trattenuta in area di Santomarco, l'arbitro concede la massima punizione, che però viene fallita da battitore che calcia clamorosamente fuori. Come dice il famoso proverbio "goal sbagliato goal subito", da capovolgimento di fronte Biagio Zingales innesca il fatale contropiede che coglie impreparata la difesa del Mistretta, servendo sui piedi la sfera a Fallo, che di finezza indirizza in rete, per il definitivo 3 a 2.
La gara si concluderà al '95, dopo svariate azioni alquanto inoffensive formulate dalla compagine locale.
Primi 3 punti per il "Città" ottenuti in un campo insidioso ovvero il Salvatore Lentini di  Mistetta; ora alla formazione allenata da Rosario Vasi, li attende la prova del 9, giorno 26 Ottobre, dove al Fresina sfideranno l'altra compagine santagatese, il "Sant'Agata calcio", nell'attesissimo derby stracittadino per continuare la striscia di risultati positivi.

Risultati Juniores girone A : 1° Giornata

Mistretta - Città di Sant'Agata - 2-3
Sant'Agata - Castelluccese - 9-0
Santo Stefano - San Fratello - 4-1
Riposa : Alcara

CLASSIFICA
Sant'Agata, Santo Stefano e Città di Sant'Agata 3; Alcara, Mistretta, San Fratello e Castelluccese 0.

Pagelle Juniores : 1° Giornata

Presti 6
Ingrassia 7
Santomarco 7
Rakipi M. 7
Zingales B. (Ribaudo s.v.)
Scoglio 6,5
Amata 7
Vasi A. 6 (Muschio 6)
Fallo 7,5
Sirna 6
Brunello 6 (Galipò 6)

Allenatore : Rosario Vasi 7

Juniores girone A : 1° Giornata

Stadio di Mistretta, ore 15.00
MISTRETTA - CITTA' DI SANT'AGATA
2-3
'19, '43 e '76 Fallo