Per il difficile match, mister Rosario Vasi, schiera in campo : Presti, in porta; Ingrassia,. Santomarco, Rakipi M. e Zingales B., in difesa; Scoglio, Vasi A., Amata e Fallo, a centrocampo; Sirna e Mancuso, in attacco. A disposizione : Muschio, Ribaudo, Campo e Galipò.
Andando al riassunto della partita, le due squadre fin dalle prime battute cercano la via del goal con svariate conclusioni che non intimoriscono le rispettive difese; ma, nonostante ciò in un disimpegno a centrocampo il Mistretta passa in vantaggio, anticipando la difesa santagatese. La risposta avversaria però arriva subito quando Zingales pesca in profondità Fallo, che in corsa incrocia in pallone in basso alla porta, ristabilendo la parità. Ironia della sorta, al '27, da una palla inattiva ben calciata in mezzo all'area, l'accante anticipa tutti spizzando quel tanto che basta per traffigere l'estremo difensore Presti. Proprio allo scadere della prima frazione di giuoco, Zingales da un calcio piazzato, serve sul piatto d'argentosulla testa del solìto Fallo, che segna il provvisorio 2 a 2.
La gara si concluderà al '95, dopo svariate azioni alquanto inoffensive formulate dalla compagine locale.
Primi 3 punti per il "Città" ottenuti in un campo insidioso ovvero il Salvatore Lentini di Mistetta; ora alla formazione allenata da Rosario Vasi, li attende la prova del 9, giorno 26 Ottobre, dove al Fresina sfideranno l'altra compagine santagatese, il "Sant'Agata calcio", nell'attesissimo derby stracittadino per continuare la striscia di risultati positivi.