Sofferta vittoria del "Città di Sant'Agata" che, grazie ad un goal segnato da Vincenzo Miceli, riesce ad espugnare l'ostico campo della modesta formazione dell'Iniziativa San Piero Patti, ipotecando la ormai imminente promozione in Prima Categoria.
Mister Currò, per la difficile trasferta, schierava in campo : Famularo, in porta; Currò I., Merlo, Rakipi R. e Santomarco, in difesa; Guerrigno, Reale, Arpaia e Criscì, a centrocampo; Maiorana e Miceli, in attacco. A disposizione : Presti S., Ingrassia, Cordici, Brunello, Ardiri, Zingales e Liprino. Indisponibili : Presti I., Scoglio e Cammareri.
Andando al riassunto della partita, nella prima frazione di giuoco, ambedue le formazioni si sono date battaglia, esibendo un ottimo calcio, susseguito da ottime triangolazioni, perfettamente neutralizzate dalle rispettive difese. Nel corso della gara, tutto sommato gli estremi difensori hanno dovuto svolgere solo lavoro di routine, solo in due occasioni, prima gli ospiti sono andati vicini alla rete con Criscì che, non colpisce bene la sfera, facilitando la presa di Abramo, poi i padroni di casa che sfruttano uno svarione difensivo con Furnari che serve bene in area Cannizzo, ma Currò è decisivo salvando la sua porta anticipando la battuta. Dopo quest'azione, si può passare alla seconda frazione di giuoco, dove i padroni di casa cercano di interpretare la gara, sfruttando i lanci lunghi serviti dalla retroguardia difensiva, in cerca della velocità di Candido e di Cannizzo, bravi a mettere in difficoltà la difesa santagatese che, a sua volta non si è fatta trovare impreparata. L'episodio chiave della partita, avviene al minuto '86, quando Ciccio Maiorana, esibendo le sue doti balistiche, seve con perfetto colpo di tacco nella corsa a Vincenzo Miceli (nella foto grande), bravo a sorprendere l'estremo difensore Abramo, imbucando il pallone nell'angolino basso della porta, facendo esplodere di gioia la propria panchina e tutti i supporters santagatesi negli spalti.
La partita terminerà al '95, non prima dell'uscita dal campo del bomber Ciccio Maiorana (nella foto, sx) che, da buon cittadino di San Piero Patti, riceve la standing ovation, per un presto ritorno nella sua squadra natale.
Con questa vittoria, la squadra del Presidente Saro Valore, può festeggiare l'allungo in classifica, dovuto al fatto delle imminenti sconfitte della Sfarandina e del Longi, che permetteno di portare il distacco a +8 dalle inseguitrici.
Nel prossimo turno, il "Città", sarà impegnato fra le mura amiche contro la Sfarandina, diretta concorrente per la vittoria finale, ormai tagliata fuori per la promozione diretta, ma sicuramente alla ricerca di un migliore piazzamento in classifica, in vista dei play off; dal canto suo, la capolista, ha la possibilità di festeggiare con 2 turni di anticipo la promozione in Prima Categoria, tutto questo dipende dal risultato di Oliveri-Longi.