L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

mercoledì 17 dicembre 2008

Grande vittoria contro l'Aluntina per 3 a 1

Convincente vittoria della formazione giovanile del "Città di Sant'Agata", allenata da mister Rosario Vasi (nella foto, dx) che ha neutralizzato, nell'ostica trasferta di San Marco D'Alunzio, la modesta ma caparvia compagine dell'Aluntina, con il punteggio di 3 a 1.
I santagatesi scendevano in campo con Presti S., in porta; Cordici, Adorno, Iraci e Ingrassia, in difesa; Sammoudi, Scoglio, Zingales e Lanza, a centrocampo; Cammareri e Galipò, in attacco. A disposizione : Muschio, Giallombardo P., Ribaudo e Drago. Indisponibili : Santomarco, Vasi A., Giallombardo D. e Liprino.Andando al riassunto della partita, gli ospiti, già dai primi ninuti di giuoco, mettevano una seria ipoteca alla gara, dominando la trequarti
avversaria, riuscendo al '4 a trovare la rete del vantaggio con Cammareri (nella foto, dx), che ben servito da Scoglio, con un forte tiro ad incrociare, deposita la palla nel sette, alla spalle del portiere. I locali, storditi dal romboneggiante pressing dei santagatesi, non riescono a proporsi in attacco in maniera pericolosa; l'unica azione degna di merito da evidenziare, avviene al '22, con Dodeci che è bravo ad anticipare l'avversario e a servire nella corsa a Fazio, che disbriga bene del difensore e calcia un forte tiro centrale che non impensierisce minimamente l'estremo difensore Presti, che ne approfitta dello sbilanciamento difensivo dei locali, lanciando la palla in avanti verso Cammareri, che però viene falciato dall'avversario, procurandosi un calcio di punizione, che con un pizzico di maestria deposita la sfera all'incrocio dei pali, li dove nessun portiere può mai arrivarci, portando i suoi sul risulato di 2 a 0. Galbanizzati dal doppio vantaggio, la formazione di Sant'Agata Militello, si spinge ancora in avanti, procurandosi un'altro calcio piazzato che, Biagio Zingales (nella foto, sx), con una perfetta traiettoria, indirizza la palla a insaccarsi sotto la traversa, chiudendo virtualmente la partita sul punteggio di 3 a 0. L'Aluntina, per tutta la prima frazione, era stata priva di idee, non riuscendo a concretizzare nulla, ci prova allo scadere con Russo, che prima si procura un fallo a ridosso dell'area di rigore e poi si appresta alla battuta calciando una angolata punizione, dove il portiere Stefano Presti (nella foto, dx), con un colpo di reni, compie uno strepitoso intervento, facendo rimanere invariato il risultato. Nel secondo tempo, sono sempre gli uomini di mister Vasi a fare la partita, sprecando tante occasioni, che avrebbero potuto far diventare più rotondo il risultato. Verso il '78, gli ospiti, mollano un pò la presa, concedendo tanti spazi ai locali, che ne approfittano accorciando le distanze con Russo. La gara si chiuderà, dopo '4 di recupero, senza altre occasioni, degne di merito.
Con questa vittoria la squadra del Presidente Saro Valore, coglie la sua quarta vittoria consecutiva in questa manifestazione, portandosi a quota 14 punti, avvicinandosi all'ormai non più impossibile, con questo ruolino di marcia, alla testa della classifica. Nel prossimo turno, giorno 22 dicembre 2008, il "Città" sarà impegnato, per la prima giornata di ritorno, a Brolo contro la "Tiger Brolo".