L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

giovedì 12 marzo 2009

Il "Città" si aggiudica il primo round, vincendo per 3 a 0

Ottima affermazione del "Città di Sant'Agata" che, nella gara valida per l'andata dei Quarti di finale della Coppa Trinacria, fra le mura amiche, ha avuto la meglio contro la formazione del Real Aci, imponendosi con il punteggio di 3 a 0, grazie alle marcature messe a segno da Guerrigno, Reale e Liprino.
Per l'importante gara, mister Pippo Currò (nella foto, dx), schierava in campo : Famularo, in porta; Brunello, Merlo, Rakipi R. e Santomarco, in difesa; Guerrigno, Scoglio, Reale e Zingales, a centrocampo; Maiorana e Liprino, in attacco. A disposizione : Presti S., Ingrassia, Cordici, Currò I., Ardiri, Lanza e Miceli. Indisponibili : Arpaia, Presti I., Criscì e Cammareri.
Andando al riassunto della partita, nessuna delle due formazioni voleva fallire la possibilità di continuare a sognare di vincere questa competizioni, che permette a coloro che la vincessero, la promozione diretta in Prima Categoria. Nonostante la formazione santagatese fosse ormai ad un passo dalla vittoria del campionato, 6 punti di distacco dalla seconda in classifica, con ancora una gara da recuperare, vogliono conquistare anche la suddetta competizione che da prestigio e, permette alla vincitrice di ribadire apertamente che è la più forte nella propria categoria dell'intera Sicilia.
Gli episodi clou della gara, sono avvenuti al '25 con Toti Guerrigno (nella foto, sx) che, sfrutta una corta ribattuta della difesa, lasciando partire un forte destro che si spegne nell'angolino basso della porta; al '28, un netto fallo di mano di Licciardello, non lascia dubbi al signor Muratore della sezione di Palermo che, concede la massima punizione, perfettamente realizzata da Antonio Reale (nella foto, dx), abile a spiazzare il portiere e depositare la palla in rete. Nel corso della gara della prima frazione di giuoco, c'è da segnalare solo una netta supremazia della formazione di casa che, in mumerose altre occasioni spreca le possibili altre palle goal che, avrebbero sicuramente arrotondato il risultato in vista della gara di ritorno. Nella seconda frazione di giuoco, gli ospiti hanno cercato almeno il goal della bandiera, ma uno strepitoso Giacomo Famularo (nella foto, sx), gli ha negato la gioia del goal in due occasioni, prima al '68, dove sulla linea della porta respinge la conclusione di Gerbino, subito dopo al '72, salva nuovamente la sua porta, respingendo un tiro angolato di Barbagallo, a parer nostro migliore in campo. Come dice il famoso proverbio "goal sbagliato, goal subito", da capovolgimento di fronte Nino Liprino (nella foto, dx) al '73, ipoteca la gara siglando la rete del 3 a 0, sfruttando un perfetto assist del collega di reparto Maiorana che, lo innesca davanti alla porta, sorprendendo l'estremo difensore con un bel pallonetto. La gara non presenterà altre occasioni degne di merito, solo l'ammonizione di Guerrigno che, salterà la gara di ritorno.
Una vittoria meritata della formazione del Presidente Saro Valore, felice del risultato ottenuto sul campo e di come si è comportata nelle gara odierna la sua squadra, potendo sicuramente affermare che la sua è una delle 4 sqadre più forti della Seconda Categoria.
La gara di ritorno dei Quarti di finale della Coppa Trinacria è in programma mercoledì 25 marzo 2009, a campi invertiti, con Rakipi e compagni che saranno di scena ad Acireale a difendere il risultato ottenuto all'andara, per continuare l'avventura nelle Semifinali.