L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

sabato 17 gennaio 2009

Il "Città" conquista la vittoria in rimonta, rimanendo a + 1

Sofferta vittoria del Città di Sant'Agata che, in rimonta, ha superato con il punteggio di 2 a 1, la matricola Oliveri, grazie alle reti di Nicola Arpaia e Antonino Liprino.
Senza gli infortunati Merlo e Santomarco, Pippo Currò (nella foto), schierava in campo : Famularo, in porta; Currò I., Brunello, Rakipi R. e Criscì, in difesa; Guerrigno, Arpaia, Reale e Presti I., a centrocampo; Cammareri e Maiorana, in attacco. A disposizione : Presti S., Ingrassia, Cordici, Zingales, Scoglio, Miceli e Liprino. Indisponibili : Merlo, Santomarco, D'Atri e Sammoudi.
Andando al riassunto della partita, le due squadre nei primi minuti di giuoco, cercavano invano di aprire le marcature, portandosi avanti in maniera alquanto superficiale, difatti per descrivere la prima occasione degna di merito bisogna aspettare il '28, quando in una bella triangolazione Presti-Guerrigno-Arpaia, quest'ultimo veniva anticipato sul più bello, sprecando una ghiotta occasione di presentarsi a tu per tu col portiere. Ma, la svolta della partita arriva al '37, quando Pino, serve in profondità Maisano, che ne approfitta di uno svarione difensivo, insaccando il pallone in rete, alle spalle dell'incolpevole Famularo. La formazione santagatese scossa dal goal, si riversa subito in avanti, riportando il risultato in parità al '39, grazie a Nicola Arpaia (nella foto, sx) che, ben servito da Ignazio Presti, deposita la sfera in rete. Negli ultimi istanti della prima frazione di giuoco, non ci sono altre azioni degne di cronaca.
Nel secondo tempo, la formazione dell'Oliveri, si esibisce in uno show di cadute, ideali a far trascorrere fondamentali minuti di giuoco, tale da far rimanere invariato il risultato fino alla fine dell'incontro, quindi accontentandosi del punto in trasferta ottenuto nella tana della capolista, che a dir suo a tanto da recriminare avverso le decisioni del direttore di gara, reo di non sollecitare la ripresa del giuoco. Con tanti nervi e molta voglia di conquistare l'intera posta in palio, il "Città", si riversa in attacco i varie occasioni ma con risultati pessimi, quale quello di Maiorana al '78, che ben servito da Reale, si destreggia bene ma calcia clamorosamente la palla fuori, sopra la traversa. Dopo quest'ultima azione, mister Currò, capisce che bisogna sbilanciarsi ulteriormente in avanti, per impensierire la retroguardia ospite, togliendo un difensore (Currò I.) e un centrocampista (Guerrigno), giocando con 4 attaccanti, inserendo Ingrassia e Nino Liprino (nella foto, sx), quale quest'ultimo sarà il jolly della partita, ovvero sarà il marcatore che al '81, grazie ad un perfetto assist di Ciccio Maiorana, realizza un magnifico goal che fa esplodere di gioia tutto il pubblico presente allo stadio Fresina, completando un incredibile rimonta, in una partita sudata e combattuta, contro una squadra concorrente al titoto finale. Subito dopo ci sarebbe la possibilità di chiudere definitivamente la partita, ma Cammareri spreca il tutto, mandando alto. La gara terminerà al '94, con gli animi surriscaladati da parte degli ospiti a fine gara.
Un'altra vittoria casalinga che consolida le ambizioni di questa società, prenotando prematuramente le chiavi per entrare nella porta che porta dritti in prima categoria.
Nel prossimo turno, ovvero sabato 24 gennaio, la squadra del Presidente Saro Valore, sarà impegnata nuovamente in casa contro la cenerentola del campionato Montagnareale.

Pagelle : 13° Giornata

Famularo 6
Currò I. 6 (Ingrassia 6)
Brunello 6
Rakipi R. 6
Criscì 6+ (Scoglio 6)
Guerrigno 6 (Liprino 6+)
Reale 6
Presti I. 6
Arpaia 6,5
Cammareri 6
Maiorana 6

Allenatore : Pippo Currò 6+

Seconda Categoria gir. D : 13° Giornata

Stadio Biagio Fresina, ore 14,30
CITTA' DI SANT'AGATA - OLIVERI
2 - 1
'39 Arpaia
'81 Liprino