L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

mercoledì 20 gennaio 2010

Meritata vittoria del "Città di Sant'Agata" nel derby

Grandissima vittoria per la compagine del "Città di Sant'Agata" del duo Catrovinci-Vasi nel derby stracittadino contro la formazione del "Sant'Agata calcio" allenato da mister Salvatore Bongiovanni, vincendo con il risultato di 1 a 0, grazie al goal messo a segno dall'ex Nicolò Micalizzi.
Per l'importante match, mister Castrovinci coadiuvato da Rosario Vasi, schiera in campo : Presti, in porta; Muschio, Ingrassia, Milazzo e Santomarco, in difesa; Fallo, Vasi A., Scoglio e Sirna, a centrocampo; Micalizzi e Galipò, in attacco. A disposizione : Brunello (subentrato a Sirna nel secondo tempo). Indisponibili : Cordici, Zingales, Ribaudo, Travaglia, Caiola e Liprino.
Andando al riassunto della gara, le due squadre fin dai primi minuti di giuoco si sono date battaglia, mettendoci tanto agonismo in campo, seppur in un rettangolo di giuoco reso pesante dalle forti piogge abbattutesi nel comprensorio dei Nebrodi; con tutto ciò i numerosi spettatori presenti al Fresina hanno assistito ad una bella gara. Una delle poche occasioni degne di merito  create da "Sant'Agata" è la traversa colpita da Naro al '31 con ribattuta di Salanitro, che però si spegne al di là del sette. Il "Città" comunque ha tenuto in mano ottimamente la gara, sfiorando la rete al '39 con Micalizzi, che prova a sorprendere l'estremo difensore santagatese con una conclusione da fuori area. Nella seconda frazione di gara, l'incontro si comincia ad infuocare con qualche fallo di troppo, che fa innervosire i componenti delle due squadre. Il "Sant'Agata" va vicino alla rete, in una sola occasione con Naro, che ben servito da Salanitro impegna severamente il portiere Presti, che compie una grande parata neutralizzando il tutto. Da questo momento in poi il "Città", approfittando del vistoso calo fisico della formazione allenatore da Bongiovanni, si riversa in avanti con numerose azioni offensive ed, in una di queste, trova la rete con un bel diagonale di Nicolò Micalizzi che si insacca alla destra del portiere. Il tutto è stato pronosticato da uno spettatore di eccezione (Pippo Presti) al mister Bongiovanni, il quale al goal del "Città" inveiva contro i GUFI!!
Il risultato rimarrà invariato fino alla fine per la gioia dei sostenitori santagatesi del "Città".