L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

lunedì 30 marzo 2009

Il "Città" dedica la vittoria al Presidente Saro Valore

Ennesima vittoria del "Città di Sant'Agata" che fra le mura amiche piega con il minimo scarto la compagine del Longi, battendola con il risultato di 1 a 0, grazie alla marcatura messa a segno all' '88 da Ciccio Maiorana. Ma, nonostante tutto che si respiri area di vittoria, c'è una nota stonata che è venuta a mancare, come tutte le gare casalinghe allo Stadio "Biagio Fresina, la presenza del Presidente Saro Valore (nella foto), scomparso improvvisamente giovedì 26 marzo 2009, stroncato da un infarto all'età di 60 anni; per tale motivo gli uomini allenati da Pippo Currò sono scesi in campo con il lutto al braccio e prima dell'inizio della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento; infine, prima del fischio d'inizio, guidati dal capitano Renato Rakipi, tutti i componenti della rosa, in segno di affetto hanno posato ai piedi del poster, cui raffigurava l'immagine di Saro Valore, una rosa con i colori societari "Rosso e Azzurro"; il gesto a fatto commuevere tutti i presenti sugli spalti e, in maniera particolare il suo amico di avventure Filippo Miracola che lo stimava come un fratello, a tal punto di chiamarlo "compare".
Per l'ultima gara in programma nel calendario del girone D di Seconda Categoria, mister Pippo Currò, schierava in campo : Presti S., in porta; Currò I., Merlo, Rakipi R. e Santomarco, in difesa; Presti I., Arpaia, Reale e Scoglio, a centrocampo; Maiorana e Miceli, in attacco. A disposizione : Famularo, Cordici, Ingrassia, Brunello, Zingales, Guerrigno e Cammareri. Indisponibili : Liprino e Criscì.
Andando al riassunto della partita, le due formazioni scendevano in campo con diverse motivazioni per vincere, da una parte il "Città" vuole vincere per dedicare la vittoria al Presidente e per mantenere invariata l'imbattibilità, dall'altra parte il "Longi" deve vincere per piazzarsi meglio nella griglia Play Off, una vittoria li consacrerebbe secondi.
Motivati dai rispettivi obiettivi le due squadre danno vita ad una gara altalenante dalle mille emozioni ed occasioni, che hanno fatto divertire le oltre 100 persone presenti allo stadio con due calci di rigori sbagliati dal "Città", prima da Nicola Arpaia (nella foto, sx) al '24 che calcia fuori, dopo al '69 da Maiorana che si fa neutralizzare il tiro da Carcione. Ma, quando tutto porterebbe ad un definitivo 0 a 0, ci pensa a Ciccio Maiorana (nella foto, dx) a far saltare di gioia il pubblico, bravo all' '88 ad intercettare un perfetto assist di Reale e a ribadire in rete il tiro, andando ad esultare vicino alla foto del Presidente Valore, dedicando proprio il goal a lui. Una nota di merito va anche alla difesa, impeccabile in tutto il corso della stagione solo 6 goal subiti e di aver permesso di subire alcuna sconfitta.
Questa vittoria è stata dedicata, come già detto in precedenza, al Presidente Saro Valore, per tutto il suo lavoro svolto in 30 anni di attività sportiva. Il "Città" ha chiuso questa annata trionfale con 52 punti che corrispondono a 15 vittorie, 7 pareggi e nessuna sconfitta con 49 goal all'attivo e solo 6 al passivo che hanno permesso a Rakipi e compagni di poter festeggiare il salto in Prima Categoria con 3 giornate di anticipo. La formazione santagatese, infine, è ancora impegnata in Coppa Trinacria, dove è arrivata alle Semifinali, quindi dovrà disputare 2 gare e se riuscirà a superarle dovrà disputare la finale nel campo sintetico di Brolo.