L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

lunedì 12 gennaio 2009

Vittoria sfumata nei minuti finali, finisce 1 a 1

Buon pari conquistato dalla formazione juniores del Città di Sant'Agata del Presidente Saro Valore contro i pari età del Capo D'Orlando, società militante nel campionato di Promozione girone B, conquistando un punto prezioso che si va ad aggiungere ai risultati conseguiti in precedenza, 19 punti in 7 gare.
L'allenatore santagatese, Rosario Vasi (nella foto), dovendo fare a meno del reparto offensivo, quale la coppia Liprino-Cammareri 25 goal in due, schierava in campo : Presti, in porta; Iraci, Adorno, Cordici e Ingrassia, in difesa; Lanza, Scoglio, Zingales, Sammoudi e Santomarco, a centrocampo; Galipò, unica punta in attacco. A disposizione : Giallombardo P., Vasi A., Drago, Ribaudo e Muschio. Indisponibili : Liprino, Cammareri, Giallombardo D. e Cicirello.
Andando al riassunto della partita, i locali amministrano nettamente la gara, rendendosi più volte pericolosa nella retroguardia ospite, che non si è fatta trovare impreparata vanificando il tutto. La formazone santagatese, non riuscendo a far circolare bene il pallone nelle fascie, prova svariate conclusioni dal limite dell'area, cercando di trovare impreparato l'estremo difensore orlandino alla ricerca del goal del vantaggio, che arriva poco dopo da una pregievole ripartenza del fantasista Andrea Scoglio (nella foto, sx) che lanciava in profondità capitan Iraci, che scaricava un forte tiro che sfortunatamente carambolava sui piedi di Conti Nibali, spiazzando il portiere che era sulla traiettoria. Gli uomini di mister Calogero Marotta, non ci stavano spingendosi in massa nell'area di rigore santagatese, anadando vicino al goal del pari al '39 con La Torre, che faceva tutto da solo, superando uno slalom di avversari, calciando un forte tiro, miracolosamente neutralizzato dall'estremo difensore Presti (nella foto, dx) che manda il pallone sopra la traversa, salvando il risultato. Con questa occasione si chiudeva la prima frazione di giuoco con il punteggio parziale di 1 a o per il Città di Sant'Agata.
Nel secondo tempo, i locali scossi negli spogliatoi dal proprio allenatore, inseriscono l'accelleratore alla disperata ricerca del goal, andando ad insediare nuovamente la retroguardia ospite, che in qualche maniera riusciva a scampare la minaccia innalzata dalla coppia d'attacco Minciullo-La Torre. I santagatesi motivati dai risultati ottenuti in precedenza cercava in ogni modo di congelare il risultato, spazzando il pallone in avanti alla ricerca di Galipò, che nella giornata odierna ha ben rimpiazzato gli assenti, pur non riuscendo a mettere il proprio sigillo nel tabellino.
In un modo o nell'altro, il Capo D'Orlando, riesce a ristabilire la parità con Minciullo, lasciato solo in area, che staccava indisturbato di testa, insaccando il pallone in rete. Galbanizzati dalla rete la formazione orlandina, prova insistentemente nei minuti finali di portare l'intera posta in palio a casa, ma il risultato rimarrà invariato fino alla fine, dopo '3 di recupero concessi dal direttore di gara.
Seppur con il rammarico del goal subito nei minuti finali di giuoco, Iraci e compagni, hanno dimostrato tanto impegno e voglia di vincere, conquistando un insperato pari, in un campo ostico come quello del Francesco Paolo Merendino, raggiungendo al terzo posto, con il punto ottenuto nella giornata odierna, la Futura Brolo a quota 21 punti.
Nella prossima giornata di campionato, il "Città", osserverà un turno di riposo; prossimamente sarà impegnata fra le mura amiche contro la compagine dell'Alcara.

Juniores gir. A : 14° Giornata

Stadio Merendino, ore 15,00
CAPO D'ORLANDO - CITTA' DI SANT'AGATA
1 - 1
'35 Iraci