L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

lunedì 2 marzo 2009

Il "Città" vince 2 a 0, portandosi a + 6 dalla seconda

Secca vittoria del "Città di Sant'Agata" che con il più classico dei risultati, 2 a 0, supera la modesta formazione della Mamertina, grazie ad una stupenda doppietta di Ciccio Maiorana, 5 goal in 7 gare disputate, permettendo ai suoi di allungare ulteriormente in classifica, ipotecando la ormai imminente vittoria finale.
La formazione santagatese, allenata da mister Currò, scendeva in campo con : Famularo, in porta: Brunello, Merlo, Rakipi R. e Santomarco, in difesa; Criscì, Arpaia, Reale e Presti I., a centrocampo; Maiorana e Liprino, in attacco. A disposizione : Ingrassia, Cordici, Currò I., Zingales, Scoglio, Guerrigno e Miceli. Indisponibili : Presti S., Cammareri e Ardiri.
Andando al riassunto della partita, le due formazioni si danno battaglia fin dai primi minuti di giuoco, mettendo la gara sul piano dell'agonismo, alla ricerca dell'intera posta in palio, per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali.
Il goal che ha sbloccato la partita è stato messo a segno dal bomber Ciccio Maiorana (nella foto), che al '44 è bravo a sfruttare un perfetto assist, confezionato dal collega di reparto Liprino, intercettando la sfera, portandosi a tu per tu con Emanuele, anticipandolo con un perfetto pallonetto che si va a depositare all'incrocio dei pali, portando i suoi sul meritato 1 a 0.
La seconda marcatura porta sempre il nome di Maiorana, che servito in profondità sulla corsa da Ignazio Presti, si presenta nuovamente davanti ad Emanuele, insaccando la sfera in rete, mettendo una seria ipoteca sul proseguio dell'incontro.
Con questa vittoria gli uomini allenati da mister Pippo Currò, compiono un bel balzo in classifica, allungando i punti di margine verso le inseguitrici, portandosi a + 6 dal Longi e a +7 dalla Sfarandina, con la consapevolezza di dover disputare gli scontri diretti fra le mura amiche, potendo mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale.
Nel prossimo turno, il "Città", renderà visita all'Iniziativa di San Piero Patti, paese natio del bomber Maiorana e del difensore Giovanni Ardiri, in cerca di un'alta vittoria che li avvicinerebbe sempre più al passaggio matematico in Prima Categoria.