L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

sabato 14 marzo 2009

...in Prima Categoria!!!!!



Il "Città" è aritmeticamente promosso in Prima Categoria

Vittoria memorabile per il "Città di Sant'Agata", perchè con il successo ottenuto nella gara odierna vinto contro la forte formazione della Sfarandina con il punteggio di 2 a o, grazie alle marcature di Antonio Reale e Francesco Maiorana, possono alzare bandiera al cielo conquistando la matematica certezza della vittoria del campionato e la sicurezza di ritornare a distanza di 7 anni a giocare in Prima Categoria.
Per l'attesissimo match, mister Pippo Currò (nella foto, dx), schierava in campo : Famularo, in porta; Currò I., Merlo, Rakipi R. e Santomarco, in difesa; Scoglio, Reale, Arpaia e Presti I., a centrocampo; Maiorana e Miceli, in attacco. A disposizione : Presti S., Brunello, Cordici, Zingales, Lanza, Guerrigno e Liprino. Indisponibili : Criscì, Cammareri e Ingrassia.
Andando al riassunto della partita, la formazione santagatese entrava in campo con la convinzione di mettere fine al discorso della vittoria finale con due turni d'anticipo e con una gara ancora da recuperare, passando immediatamente in vantaggio, su un'azione costruita bene da Arpaia, bravo a procurarsi un fallo antistante l'area di rigore, dove Antonio Reale (nella foto, sx), incaricato alla battuta della stessa, trasforma alle spalle dell'incolpevole Monastra, portando i suoi sul risultato di 1 a 0. La rete galbanizza ulteriormente i padroni di casa che, inveiscono verso la retroguardia umbertina, mettendolain seria difficoltà in diverse situazioni, non riuscendo mai però a trovare la via della rete, fino al '24, quando Ciccio Maiorana (nella foto in basso, dx), servito prelibatamente da Reale, si ritrova a tu per tu con il portiere, scavalcandolo perfettamente, realizzando un vero e proprio eurogoal che, consente di ipotecare la netta supremazia in campo, potendo gridare fortemente "i campioni del campionato siamo noi". L'unica azione degna di merito della Sfarandina, avviene al '38, quando Fausto Nibali, tenta una soluzione dalla lunga distanza provando a trovare impreparato Famularo che, controlla bene la sfera, accompagnandola fuori. Con questa occasione, si può passare alla ripresa, con le due squadre appagate dall'intenso prima frazione di gara, cercano invano di rispettivamente "chiudere" e "riaprire" la gara, cercando soluzioni impossibili o sprecando vanamente occasioni da rete che, sarebbero state fondamentali per il proseguio della gara. L'ultima occasione degna di merito è degli ospiti, passata dai piedi di Pruiti che, ben servito da Nibali, alza la palombella, esaltando però le doti dell'esperto portiere Famularo che, si allunga mandando in angolo, salvando la sua porta e il risultato che, rimarrà invariato fino alla fine; al triplice fischio dell'arbitro signor Saya della sezione di Messina, il "Città di Sant'Agata" fa esplodere la festa (nella foto in alto, sx), dovuta anche al fatto della sconfitta del Longi, unica squadra rimasta per concorrere alla vittoria finale che, a ceduto il passo, perdendo nell'ostico campo di Oliveri con il punteggio di 1 a 0, permettendo alla formazione del Presidentissimo Filippo Miracola (nella foto, sx) di poter festeggiare l'aritmetica promozione in Prima Categoria.
Nel prossimo turno, il "Città", ormai sicuro della vittoria del campionato, renderà visita rispettivamente mercoledì al Capizzi nel neutro di Nicosia, nella gara di recupero della 17.ma giornata e poi, sabato sarà impegnata nuovamente in trasferta a Sant'Angelo di Brolo contro l'Olimpia dell'ex allenatore Enrico Catania, permettendo al mister Pippo Currò di fare il turnover in vista della delicata gara di ritorno della Coppa Trinacria, altra manifestazione che si punta a trionfare.

Pagelle : 20° Giornata

Famularo 7
Currò I. 7 (Brunello 7)
Santomarco 7,5
Merlo 7,5
Rakipi R. 7,5
Scoglio 7
Presti I. 7,5
Reale 8-
Arpaia 7,5
Maiorana 8- (Liprino 6)
Miceli 7 (Guerrigno 7)

Allenatore : Pippo Currò 7,5

Seconda Categoria gir. D : 20° Giornata

Stadio Biagio Fresina, ore 15,00
CITTA' DI SANT'AGATA - SFARANDINA
2 - 0
'8 Reale
'24 Maiorana