L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

sabato 7 febbraio 2009

Finisce in goleada la partita contro la Fitalese

Finisce in goleada il match che vedeva di fronte Città di Sant’Agata e Fitalese, conclutasi con una netta affermazione degli uomini di Pippo Currò che si sono imposti con il punteggio di 7 a 0, grazie alle perfette marcature di Liprino, Maiorana, Presti e Miceli.
Mister Currò, in vista della delicata gara in trasferta contro il Capizzi, schierava in campo : Famularo, in porta; Currò I., Merlo, Rakipi R. e Zingales, in difesa; Guerrigno, Arpaia, Reale e Presti I., a centrocampo; Maiorana e Liprino, in attacco. A disposizione : Presti S., Santomarco, Ardiri, Brunello, Criscì, Scoglio e Miceli. Indisponibili : Cammareri, Ingrassia e Cordici.
Andando al riassunto della partita, fin dai primi minuti di giuoco, si capiva che non c’era storia fra le due formazioni, con i padroni di casa, riversati in avanti, schiacciando gli avversari nella propria area di rigore, esprimendo un ottimo giuoco a centrocampo, con belle sovrapposizioni che non lasciavano scampo alla difesa di San Salvatore di Fitalia, che veniva in diverse circostanze perforata, salvandosi in extremis, fino al goal che ha sbloccato la partita al ‘22, grazie ad una perfetta girata di Antonino Liprino (nella foto in alto, dx) che indirizza il pallone sotto la traversa. Esso, si ripeterà ‘6 dopo, al ’28, insaccando la sfera alle spalle del portiere. Allo scadere della prima frazione di giuoco, dopo una mareade di gaol sbagliati, Ciccio Maiorana (nella foto in alto, a sx) sigla la terza marcatura, superando l’estremo difensore con un pregevole pallonetto che, mette una seria ipoteca sul proseguo dell’incontro. Nei secondi ’45, è sempre la formazione santagatese a dominare la partita. Dopo ‘5 di giuoco, il bomber Maiorana, sigla la rete del 4 a 0, mettendo il pallone nell’angolino basso della porta, superando nuovamente a Lupica. Neanche il tempo di esultare che, Liprino ben servito da Guerrigno, con un forte tiro a volo che si insacca sotto la traversa, non prima di aver toccato ilpalo, festeggiando la sua seconda tripletta stagionale. Rispettivamente all’80 e all’89, Ignazio Presti (nella foto in basso, sx) e in neo entrato Vincenzo Miceli (nella foto in basso, dx), arrotondano il risultato, fissandolo definitivamente sul 7 a 0 .
Il “Città” con questa valanga di goal, consacra ed allunga in classifica, approfittandone della pesante battuta d’arresto della Sfarandina che, abbandona (quasi) definitivamente la possibilità di vincere il campionato, sperando così di salire di categoria grazie ai Play Off.
Nel prossimo turno, la formazione del Presidente Saro Valore, renderà visita al Capizzi, nella lunga trasferta nel neutro di Nicosia, per mettere una seria ipoteca nel discorso Prima Categoria.

Classifica marcatori - INTERNA

GIOCATORE

RETI

Campionato

Juniores

Coppa

Totale

Liprino Antonino

10

9

0

19

Cammareri Daniele

4

8

3

15

Arpaia Nicola

6

-

0

6

Maiorana Francesco

3

-

1

4

Criscì Antonino

2

-

2

4

Miceli Vincenzo

3

-

0

3

Presti Ignazio

2

-

0

2

Galipò Salvatore

0

2

0

2

Mondello Filippo

1

-

0

1

Reale Antonio

1

-

0

1

Merlo Giuseppe

1

-

0

1

Guerrigno Toti

1

-

0

1

Santomarco Antonio

0

1

0

1

Zingales Biagio

0

1

0

1

Iraci Ciro

0

1

0

1


Pagelle : 16° Giornata

Famularo 6
Currò I. 6+
Zingales 6+
Rakipi R. 6,5
Merlo 6,5
Guerrigno 6,5 (Miceli 6+)
Reale 6,5 (Scoglio 6)
Arpaia 6,5 (Santomarco s.v.)
Presti I. 7-
Maiorana 7+
Liprino 7,5

Allenatore : Pippo Currò 7

Seconda Categoria gir. D : 16° Giornata

Stadio Biagio Fresina, ore 15,00
CITTA' DI SANT'AGATA - FITALESE
7 - 0
'22, '28 e '58 Liprino
'38 e '52 Maiorana
'80 Presti I.
'89 Miceli