L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

martedì 28 ottobre 2008

Il "Città" al 2° posto. Ora punta a superare la capolista

Il team "Città di Sant'Agata" occupa il secondo posto in classifica nel girone "D" del campionato di Seconda Categoria, ad un solo punto dalla capolista Capizzi, e spera di concludere positivamente l'operazione sorpasso sabato, al termine dello scontro diretto che si giocherà allo stadio "Fresina".
Il primato in classifica per la squadra del Presidente Saro Valore poteva essere già una realtà, ma il tecnico Pippo Currò (nella foto, in basso) preferisce impostare un team con rendimento a lungo corso, ed oggi semina con numerosi calciatori juniores inseriti in formazione. Nelle gare finora giocate in campionato la formazione del "Città" è stata schierata con quattro juniores rispetto all'unico under 18 previsto dal regolamento federale. Domani il team di mister Currò esordirà nel torneo Coppa Trinacria, dove dovrà fare a meno del portiere Famularo, del difensore Merlo e dell'attaccante Mondello, dando spazio ai giovani e facendo turnover in vista della delicata gara di campionato, ove è stata inserita nel girone a tre squadre che comprende le compagini Sfarandina e Longi. Calciatori del "Città", giocheranno in trasferta contro la Sfarandina, ed il 19 novembre affronteranno il Longi allo stadio "Fresina". Sfarandina e Longi hanno già disputato la prima giornata, ed il risultato è stato favorevole al Longi vincendo in casa con il punteggio di 1 a 0. Il Presidente Valore è interessato ad onorare con la sua squadra la partecipazione in Coppa Trinacria, ma è il campionato l'obiettivo primario della società, impostata con la previsione del salto di categoria. Per potenziare la squadra è stato ingaggiato il portiere Giacomo Famularo, esperto guardiano dei pali, portando esperienza fatta in campionati di categoria superiore. Il tabellino di marcia della squadra mostra sette goal fatti e solo due subiti, nell'ultima gara di campionato, giocata con la Fitalese conclusasi con un pareggio (2 a 2). Due goal a testa hanno realizzato Cammareri, Liprino e Mondello ed uno è stato segnato da Arpaia. La squadra è impostata a trazione anteriore, ma la prudenza di mister Currò dettata nel corso di un campionato lungo e con tante pretendenti al pass per la Prima Categoria. (articolo G. di S., Nino Dragotto)

Classifica Juniores gir. A

#

SQUADRA

PT

G

V

N

P

GF

GS

Sant'Agata

10

4

3

1

0

5

1

Alcara

10

5

3

1

1

14

6

Capo D'Orlando

10

4

3

1

0

18

4

Mistretta

9

5

3

0

2

11

5

Futura Brolo

8

5

2

2

1

9

4

Orlandina

6

4

2

0

2

6

7

Aluntina (-1)

5

5

2

0

3

6

10

Tiger Brolo

4

5

1

1

3

5

14

San Basilio

3

5

1

0

4

3

22

10°

Città di Sant'Agata

2

4

0

2

2

7

11

11°

San Fratello (-1)

2

4

1

0

3

5

7

Risultati Juniores gir. A : 5° Giornata

Alcara - Città di Sant'Agata - 2-2
Futura Brolo - Capo d'Orlando - 1-1
Mistretta - San Basilio - 2-0
Orlandina - Aluntina - 0-3 a tavolino
San Fratello - Tiger Brolo - 4-0
Riposa : Sant'Agata