L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

lunedì 26 ottobre 2009

Buon pari nel derby per il Città di Sant'Agata

Finisce pari e patta l'attesissimo derby stracittadino fra  le compagini giovanili del "Città di Sant'Agata" e il "Sant'Agata calcio" concludendo con il risultato di 1 a 1, grazie alle reti messe a segno da Maurizio Naro e da Daniele Cammareri.
Per la delicata gara, il due mister Rosario Vasi (nella foto, sx) e Pippo Castrovinci (nella foto, dx), schierano in campo : Presti S., in porta; Ingrassia, Santomarco, Travaglia e Mancuso, in difesa; Muschio, Scoglio, Amata e Fallo, a centrocampo; Galipò e Cammareri, in attacco. A disposizione : Caiola, Campo, Brunello, Vasi A. e Sirna. Indisponibili : Ribaudo, Drago, Zingales B.,  Rakipi M. e Liprino.
Andando al riassunto della partita, le due formazioni si danno battaglia fin dai primi minuti di giuoco, entusiasmando il pubblico accorso in massa per assistere all'attesissimo evento, catapultandosi in avanti alla ricerca del goal, mancato prima con Gaglione che disbrigatosi bene dell'avversario calcia di prima intenzione mandando la sfera clamorosamente fuori e, poi, con Galipò che ben servito da Cammareri, a tu per tu con il portiere calcia alto il pallone. Ma, fra una disattenzione e l'altra il Sant'Agata passa in vantaggio, quando Restifo ben servito da Nocifora, getta il pallone in area, dove Maurizio Naro si coordina bene e di testa anticipa tutti insaccando in rete alla spalle dell'incolpevole Presti. La compagine del "Città" prova a dare una scossa al proseguio della gara cercando invano la via del goal, concludendo la prima frazione di giuoco in svantaggio.
Nella seconda frazione di giuoco, caricati negli spogliatoi dai due mister provano a raddrizzare le sorti dell'incontro, gettandosi in avanti per acciuffare il pareggio, provandoci prima con Fallo, ove il suo tentativo sorvola la traversa, poi, con Travaglia che direttamente da calcio di punizione sfiora il palo della porta difesa da Aria, infine, con Sirna che svirgola la palla da posizione ravvicinata. Ma, proprio da capovolgimento di fronte Ciccio Gaglione, ben servito sulla corsa da Nocifora, lascia partire un forte tiro, che impegna seriamente l'estremo difensore Stefano Presti (nella foto, sx), abile a smanacciare in angolo. Poco dopo, il neo entrato Trusso, pescato da Restifo, a tu per tu con in portiere si fa respingere la conclusione. Sulla ripartenza, il Città, guadagna un ottimo calcioa piazzato a ridosso dell'area di rigore, dove si appresta alla battuta Amata, che pennella perfettamente in area l'assist a Daniele Cammareri (nella foto, dx), che di testa indirizza in rete la sfera, pareggiando i conti al '77. Però, a complicare le cose per la formazione del Presidente Filippo Miracola è l'espulsione dell'esperto difensore Travaglia che protesta vivacemente con il direttore di gara, il signor Carcione  della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, che lo manda anzi tempo negli spogliatoi, lasciando la squadra in 10 uomini. Con moltospirito di gruppo i ragazzi del "Città" si uniscono per blindare il risultato, bloccando le ripartenze della formazione allenata da mister Salvatore Bongiovanni, che per onor di cronaca a provato ripetutamente negli undici metri a ribadire il pallone in rete, ma è stata altrettanto brava la retroguardia avversaria a respingere i vari attacchi. Però, proprio allo scadere dei 7 minuti di recupero concessi dal signor Carcione, Barca calcia disperatamente in area un pallone, malamente svirgolato da Campo, Restifo al volo lascia partire un forte tiro che superlativamente viene respinto proprio nella linea della porta da Presti, che divente l'eroe della gara, salvando miracolosamente la sua porta. La gara si concluderà senza altre occasioni.

Pagelle Juniores : 2° Giornata

Presti 7+
Ingrassia 6+ (Campo s.v.)
Mancuso 6 (Sirna 5,5)
Santomarco 6,5
Travaglia 7-
Muschio 6
Scoglio 6,5
Amata 6,5
Fallo 6,5 (Vasi A. 6)
Galipò 6+ (Brunello 6)
Cammareri 7-

Allenatore : Rosario Vasi 6,5 - Pippo Castrovinci 6,5

Juniores girone A : 2° Giornata

Stadio "Biagio Fresina", ore 15.00
CITTA' DI SANT'AGATA - SANT'AGATA
1-1
Marcatori :  '41 Naro - '77 Cammareri