L'utilizzo del nome, del logo e dei contenuti del sito, se non diversamente indicato, deve essere concordato con l'autore. Linkare documenti di questo sito è cosa gradita

NEWS

Ci siamo trasferiti su www.asdcittadisantagata.blogspot.com . Nuovo Official WebSite dell' ASD Città di Sant'Agata calcio |---| Sito di proprietà di ATIS snc.

Ci siamo trasferiti.....Nuovo sito!!!

Verrai reindirizzato nel nuovo Official WebSite dell'ASD Città di Sant'Agata

http://www.asdcittadisantagata.blogspot.com/

domenica 1 febbraio 2009

Il "Città" raggiunta sull' 1 a 1 nei minuti finali

Amaro pareggio per il "Città di Sant'Agata" che nei minuti finali si è vista svanire la vittoria, che avrebbe permesso loro di allungare in classifica, sfruttando la battuta d'arresto della Sfarandina, bloccata dall'Iniziativa con l'identico risultato di 1 a 1.
Mister Currò (nella foto, dx), dovendo fare a meno di Nicola Arpaia, schierava in campo : Famularo, in porta; Brunello, Merlo, Rakipi R. e Criscì, in difesa; Miceli, Scoglio, Reale e Presti I., a centrocampo; Liprino e Maiorana, in attacco. A disposizione : Presti S., Cordici, Santomarco, Zingales, Guerrigno e Cammareri. Indisponibili : Arpaia, Currò I., Ingrassia e Sammoudi.
Andando al riassunto della partita, le due squadre nei primi '45 non creano grandi pericoli ai rispettivi portieri Cafarelli e Famularo, contendendosi a centrocampo, esprimendo un discreto giuoco, anche se dovuto agli innumerevoli acquazzoni che si sono abbattuti nella Costa Saracena che hanno reso il rettangolo di giuoco in pessime condizioni. La partita inizia ad infuocarsi nella seconda frazione di giuoco, con varie occasioni fallite da ambedue le formazioni, prima con Liprino, che ben servito da Maiorana, tenta un pallonetto che si spegne alato; successivamente, su ribaltamento di fronte, il Circolo San Giorgio, guadagna un calcio di punizione a ridosso dell'area di rigore, ben calciato da Donatello Giordano, che esalta le doti di Famularo, che spedisce in angolo. La svolta della partita avviene al '78, dove da un'ottima battuta di un corner, Antonio Reale (nella foto, dx), tenta la sorte indirizzando la sfera alle spalle di Cafarelli, portando i suoi sull'1 a 0. La formazione santagatese, cerca di conservare la vittoria fino alla fine non esponendosi più in avanti, arretrando un pò troppo, facendosi schiacciare dai locali, che al '85 recriminano un calcio di rigore, che a giudizio del direttore di gara si poteva proseguire, scaldando gli animi di quei pochi tifosi presenti allo stadio. A complicare la situazione, c'è da evidenziare la pesante espulsione di Cammareri (nella foto, sx) al '88, che insulta pesantemente l'arbitro che, lo spedendisce anzi tempo sotto la doccia, lasciando i suoi, nei restanti minuti di gara, in 10. Il troppo nervosismo in campo ha fatto saltare tutti gli schemi, lasciando da solo Paki Tramontana che, al '92, di testa insacca la rete del definitivo pareggio.
Un pari che lascia tanto rammarico per la ghiotta possibilità di allungare sulla diretta inseguitrice, bloccata anch'essa, nel turno odierno, sul risultato di parità che, avrebbe portato Rakipi e compagni a + 6 in classifica.
Nel prossimo turno, il "Città", sarà impegnato allo stadio Biagio Fresina contro la Fitalese, per continuare la marcia verso la Prima Categoria.