Il club calcistico "Città di Sant'Agata" presenta un nuovo assetto dirigenziale, nel segno della continuità, con il direttore sportivo Saro Valore (nella foto) che sostituisce al vertice il Presidene Filippo Miracola, che ricoprirà il ruolo "onorario" di vice. Cambiando l'ordine dei fattori il prodotto finale non cambia, si riscontra in una applicazione matematica, ma nel calcio i conti non tornano specialmente se nel direttivo del "Città", compagine militante nel campionato di Seconda Categoria, affluiscono in massa alcuni dirigenti e il tecnico dell'altro club calcistico cittadino, il Sant'Agata calcio, oggi in difficoltà d'ambientamento per la sancita retrocessione della squadra dal campionato di Eccellenza a quello di Promozione. Pippo Nanì, già Presidente della società calcistica "Sant'Agata calcio", nel triennio 2005/2007, periodo conciso con i fasti del campionato di Eccellenza, condividerà con Filippo Miracola il ruolo di Vice Presidente del "Città". Nella nuova società, Pippo Nanì si ritroverà in sintonia con l'allenatore incaricato, Pippo Currò, riproponendo dopo due anni il tandem "eccellente". Alla guida della formazione Juniores è stato incaricato Rosario Vasi, ex tecnico giovanili Sant'Agata calcio. Altro dirigente "transitato" è Cono Lanza che ricoprirà il ruolo di segretario. A far quadrare il bilancio di cassa del "Città", l'affidamento è stato riposto su Rosario Basile Gigante. Il commercialista Domenico Barbuzza è l'artefice, poco occulto, dell'operazione "remake" del club calcistico, finora fatto sopravvivere nei quadri federali provinciali dal binomio Miracola & Valore. Per definire i quadri tecnici delle squadre che partecipano al campionato di Seconda Categoria il comitato federale della Figc ha spostato il termine ufficiale al 28 agosto, ma il Vice Presidente Nanì e tutto lo staff dirigenziale del "Città" confidando nel ripescaggio in categoria superiore per rimodulare il programma organizzativo proiettato all'imminente stagione agonistica. (articolo G. di S., Nino Dragotto)
mercoledì 13 agosto 2008
domenica 10 agosto 2008
Oggi firma del contratto dell'allenatore Currò
L'allenatore Pippo Currò oggi firmerà ufficialmente il contratto che lo legherà per la prossima stagione agonistica al club calcistico "Città di Sant'Agata", presente con la squadra nel quadro dei campionati regionali di Seconda Categoria. Un balzo all'indietro molto ardito quello compiuto da mister Currò, che fino allo scorso mese di maggio soffriva sulla panchina del club Sant'Agata calcio, impegnato nei play out del campionato di Eccellenza. Ma le motivazioni di mister Currò di ricominciare dalla Seconda Categoria, sono tutte da condividere, in quanto si ritrova con l'amico di sempre, Pippo Nanì, insieme in Eccellenza nel Triennio 2005/2007. Il Presidente del "Città" Saro Valore e il Vice Presidente Filippo Miracola, insieme ai loro nuovi collaboratori hanno iniziato la campagna acquisti, ingaggiando Ignazio Presti (in procinto di firmare con l'Alcara), Nicola Arpaia (Alcara), Antonino Criscì (Rocca di Caprileone), Toti Guerrigno e Vincenzo Miceli (Rosmarino) , Giuseppe Merlo (Torrenovese), Antonino Liprino (Orlandina), Antonio Santomarco, Andrea Scoglio e Daniele Cammareri (Sant'Agata), tutti richiesti da più club calcistici. Altro punto di riferimento per Currò sarà il direttore sportivo Cono Lanza. Ma il fulcro delle vicende societarie del "Città" rimane il general manager, Domenico Barbuzza, che ha programmato per la squadra una progressione che porterà ai quadri dell'Eccellenza. (articolo G. di S., Nino Dragotto)
sabato 9 agosto 2008
Il Città di Sant'Agata ingaggia altri due calciatori
Altri due rinforzi nel Città di Sant'Agata, un difensore e un attaccante. Si tratta di Vincenzo Miceli (nella foto, sx), ex attaccante di Sant'Agata, San Fratello e Rosmarino, che aderisce al progetto del duo Miracola-Valore. Il difensore, invece, si chiama Antonio Santomarco (nella foto, dx), classe 1991 prelevato dal Sant'Agata del presidente Enzo Piscitello, retrocesso sciaguratamente la stagione scorsa alla lotteria dei play out contro la formazioni del Due Torri, nel campo neutro "Dal Contreas" di Barcellona Pozzo di Gotto. Esso arriva a titolo definitivo dopo una lunga trattativa con i vertici della prima società santagatese.
venerdì 8 agosto 2008
Un'altro rinforzo nel Città di Sant'Agata
Il Città di Sant'Agata veterana del campionato di Seconda Categoria ha messo a segno un altro colpo di mercato, si tratta di Giuseppe Merlo (nella foto), esperto difensore prelevato dalla Torrenovese, che andrà a rinforzare il reparto difensivo. I vertici societari hanno annunciato che con l'ingaggio di quest'ultimo la rosa è completa in ogni reparto. Il vice Presidente Filippo Miracola ha dichiarato : "vogliamo fare bene in tutti i fronti, dominando dall'inizio alla fine, dal campionato alla coppa Trinacria fino alla juniores, per portare avanti un grande progetto che possa arrivare fino ai quadri dell'eccellenza".
giovedì 7 agosto 2008
Il Città di Sant'Agata ha messo a segno 5 colpi di mercato
E' stato ufficializzato l'acquisto del trentenne Nicola Arpaia (nella foto), esperto centrocampista, ex Alcara e Scafatese, del ventunnene Antonino Criscì, forte esterno sinistro, prelevato dalle file del Rocca di Caprileone, del diciannovenne Antonino Liprino (nella foto sx), forte attaccante ex Orlandina e Rocca di Caprileone e del diciottenne Daniele Cammareri (nella foto sx), anch'esso attaccante, acquistato dal Sant'Agata calcio; nelle prossime ore sarà ufficializzato l'acquisto dall'Orlandina dell'estremo difensore santagatese Marco Brunello. La società è molto entusiasta del team allestito negli ultimi giorni e dichiara che la prossima mossa sarà un esperto difensore da accoppiare ai veterani Enzo Brunello e Renato Rakipi.
domenica 3 agosto 2008
Il ritorno di Enzo Brunello nel Città di Sant'Agata
Enzo Brunello (nella foto, con un look stile Valderrama) ritorna nelle file del Città di Sant'Agata dopo una lunga pubalgia che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per un paio di mesi, sarà a disposizione del tecnico Peppuccio Currò per la delicata gara casalinga contro la promettente squadra del San Basilio. La sua ultima gara ufficiale è stata nelle file dell'Orlandina nella stagione 2006/07, dopo una breve parentesi di qualche mese nella società santagatese di via Roma.
Iscriviti a:
Post (Atom)